La cabina armadio su misura è studiata per organizzare e disporre al meglio vestiti, accessori e scarpe. È componibile e personalizzabile.
Progetto cabina armadio piccola: è una soluzione al passo con i tempi che arreda con gusto anche stanze dalle metrature ridotte.
Viviamo in un'epoca in cui le abitazioni tendono ad avere dimensioni ridotte, in questo contesto è fondamentale trovare soluzioni che ottimizzino ogni centimetro disponibile. Se anche la tua stanza non offre dimensioni generose ma desideri una soluzione oggi sempre più di tendenza puoi scegliere la cabina armadio con ante a libro. Ti basterà riservare uno spazio minimo di 210 cm di lunghezza, raccomandato per garantire un contenimento sufficiente per i tuoi indumenti e accessori, mensole e cassettiere con una profondità ideale di 90-120 cm. Le ante pieghevoli con il loro design intelligente, si ripiegano una sull’altra e si dispongono ordinatamente ai lati della struttura, riducendo in maniera significativa l'ingombro e permettendo un accesso completo e agevole agli abiti e agli accessori. Le maniglie mostrano linee essenziali e solitamente più o meno lunghe ma strette perché facili da impugnare in più punti e a diverse altezze.
Nel considerare il posizionamento della cabina armadio con anta a libro all’interno della camera da letto una soluzione lineare può essere realizzata davanti al letto o sulla parete adiacente creando un'area funzionale e facilmente accessibile. La cabina può rubare il posto ad un ripostiglio, ad una cameretta inutilizzata oppure sfruttare una nicchia che garantisca lo spazio sufficiente per installare la struttura interna e le ante a pieghevoli. Trattandosi di elementi componibili, il sistema può essere realizzato praticamente su misura, rispettando le proporzioni e le irregolarità strutturali dell'ambiente da arredare. Questo significa che, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma della stanza, è possibile progettare una cabina armadio che si adatti perfettamente allo spazio disponibile.
La cabina armadio con ante a libro deve rispettare l’armonia visiva all’interno della stanza; le tendenze attuali parlano di materiali di altissima qualità che offrono ampie possibilità estetiche e funzionali con interessanti dettagli interni realizzati in vetro, acciaio o pelle. I frontali pieghevoli possono essere realizzati legno oppure in vetro; quest’ultima soluzione trova sempre più spazio nell’ambientazione di locali piccoli perché è il materiale che più di tutti regala leggerezza e senso di spaziosità. La gamma di tonalità e finiture offerte dai diversi materiali consente di personalizzare e valorizzare ulteriormente il design del contenitore adattandolo allo stile dell'ambiente circostante e in alcuni casi abbinandolo perfettamente alle porte interne ed al pavimento in parquet.