Cabine armadio su misura

Progettare cabine armadio

Progettare cabine armadio su misura non è semplice come sembra. Per prima cosa è importante conoscere le dimensioni dello spazio che volete adibire allo scopo. Solo dopo averlo misurato, riuscirete a farvi un'idea generale su come sia meglio disporre gli scaffali e i ripiani che andranno a comporre e a formare la vostra cabina personale.

Un'idea per organizzare al meglio gli spazi è quella di collocare, lungo tutto il perimetro della stanza, scaffali e mensole che diventeranno poi validi e comodi ripiani per poggiare scatole contenenti vestiti o altro. Cercate di utilizzare scatole trasparenti così da vederne facilmente il contenuto. Un'alternativa può essere quella di etichettare ogni singola scatola in modo da trovare più facilmente quello che state cercando. Le scatole in plastica sono perfette per mantenere in ordine lo spazio.

Un altro consiglio può essere quello di dividere la cabina per categorie: da una parte infatti metterete i vestiti estivi e dalla parte opposta potrete mettere quelli invernali. Prediligete gli armadi a vista, quindi quelli senza ante, così da avere tutto sotto controllo.

Cabina armadio Presotto

ALUCABINA Cabina armadio, armadio a muro. Allestimento negozio su misura. Alluminio qualità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 394€


Cabine armadio componibili

Composizione tipo di cabina armadio Leroy Merlin Il famoso brand di bricolage, Leroy Merlin, propone diversi sistemi di cabine armadio su misura componibili. Un esempio è la composizione zona notte logo l 240 cm. Logo è un sistema componibile da personalizzare e che si adatta facilmente agli ambienti della zona notte di una casa. La composizione tipo ha un prezzo di 761,67 euro ed è formata da quattro montanti a parete, una cassettiera, due coppie antiribaltamento in alluminio, nove coppie reggimensola, sette ripiani, una libreria a tre vani, un tubo appendiabiti, un portapantaloni, un porta cravatte estraibile e infine da un porta scarpe estensibile.

Questa linea è disponibile anche con ante e in diverse colorazioni (alluminio, alluminio verniciato bianco e moka). Inoltre è disponibile anche in diverse dimensioni che si differenziano per profondità (33 cm e 50 cm), altezza (220 cm e 270cm ) e larghezza (55 e 90 cm). Interessante è anche, sempre della stessa azienda, la composizione zona notte Spaceo l 225 cm. Anch'essa è disponibile con ante, in diverse colorazioni e in diverse misure. È formata da tre strutture, una cassettiera, otto ripiani e due barre per abiti. La composizione Spaceo ha un prezzo di 410,84 euro.

  • ...
  • cabina armado econimica ...
  • cabina armadio Ikea Scegliere un armadio a volte non è semplice.Per fortuna però sul mercato esistono soluzioni di ogni tipo che bene si adattano ad ogni esigenza. Soprattutto da Ikea si possono trovare decine di tipi di...
  • gli accessori cabina armadio Indispensabili per ottimizzare gli spazi e spesso moltiplicare i volumi, le cabine armadio possono rivelarsi delle soluzioni estremamente pratiche per risolvere i piccoli e grandi problemi di spazio i...

Ante scorrevoli Nr.2 per cabina armadio SU MISURA. Porta 2 ante scorrevoli. Made in Italy

Prezzo: in offerta su Amazon a: 385€


Armadi guardaroba

Armadio guardaroba modello Trysil Che siano a vista o con ante, che abbiano lo specchio o meno, che siano moderni o tradizionali, Ikea, leader dell'arredamento low cost, propone diverse valide soluzioni di armadi guardaroba. Come tutti gli arredi Ikea anche le proposte di armadi sono diversificate ed hanno prezzo accessibile a tutti.

Molto interessante è l'armadio Hemnes, formato da due ante scorrevoli. È in legno massiccio ed ha un prezzo di 299 euro. L'armadio Hemnes è uno dei più apprezzati in quanto è disponibile in diverse colorazioni e risulta essere facilmente adattabile ad ogni tipo di ambiente. Esso è formato da un ripiano fisso, uno regolabile e da un bastone appendiabiti. Della stessa serie inoltre, sono disponibili le cassettiere, i comodini e il letto. Un'alternativa al modello Hemnes è il guardaroba Trysil (in foto) . Esso è formato da due ante scorrevoli e da quattro cassetti. Ha un prezzo di 199 euro ed è disponibile sia bianco/grigio chiaro che in marrone scuro/nero. Ha un design molto minimal che lo rende perfetto per gli ambienti che seguono uno stile moderno e ricercato. Anche della serie Trysil sono disponibili sia i comodini che il letto che la cassettiera a tre cassetti.


Cabine armadio su misura prezzi

Cabina armadio Stolmen Ikea Per le cabine armadio su misura i prezzi variano da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2000 euro. Tutto dipende dalla dimensione del locale da adibire a questa funzione e da quanti elementi si ha intenzione di assemblare. Di norma, una semplice composizione tipo formata da 5 ripiani, una cassettiera e due tubi appendiabiti ha un prezzo che si aggira intorno ai 300 euro (per le soluzioni più economiche). Delle soluzioni low cost molto efficaci sono quelle proposte da Ikea. Di questo brand sia gli armadi a giorno Stolmen e sia la soluzione componibile Pax risultano essere molto indicate per una cabina armadio. Una sezione del modello Stolmen (in foto), regolabile in altezza da 210 cm a 330, costituita da due ripiani, un tubo appendiabiti e due cassetti ha un costo di 219,50 euro. Essa può essere abbinata con un'altra sezione della stessa serie, ad esempio con una composta da cinque ripiani, e con meno di 400 euro riuscirete a formare uno splendido armadio a giorno perfetto da inserire nella vostra cabina. La stessa serie Stolmen propone numerose altre soluzioni e i prezzi, per singola sezione, vanno da un minimo di 92 euro ad un massimo di 658,50 euro.


Idee e suggerimenti per creare la cabina armadio

Esempio di cabina armadio Pica Zalf Progettare le cabine armadio su misura non è affatto semplice. Ecco per voi una serie di piccoli suggerimenti per creare la cabina perfetta:

- Puntate sulla semplicità e soprattutto scegliete elementi, che siano mensole o cassettoni, che seguano lo stesso stile costruttivo. Evitate quindi di inserire complementi d'arredo discordanti tra loro.

- Alla base di ogni cabina che si rispetti deve esserci la funzionalità. Tutto infatti deve essere studiato nei minimi particolari in modo da garantirvi una certa comodità di utilizzo.

- Dedicate uno spazio esclusivamente alle scarpe.

- Utilizzate le scatole e i contenitori con divisori. Sono molto comodi per contenere gli oggetti. Inoltre aiutano a mantenere l'ordine e di conseguenza permettono di avere tutto a portata di mano.

- Importante è anche l'illuminazione. Le luci a led sono perfette se installate ad esempio, lungo gli scaffali. Anche i faretti con luce direzionale sono molto indicati.

- Non dimenticate di inserire un grande specchio ed un tappeto. Oltre che essere elementi molto decorativi sono anche molto utili e funzionali nel contesto cabina armadio.