Armadi

Armadi ad angolo

Scopri con noi le caratteristiche degli armadi ad angolo, leggi le proposte del mercato e la versatilità che questi armadi offrono.

di Redazione

23 aprile 2015

armadio ad angolo moderno

Armadi ad angolo

Sfruttare al massimo lo spazio in camere, saloni e camerette è possibile grazie ad un comodo e pratico armadio ad angolo; con questa soluzione potrete ottimizzare ogni centimetro della vostra parte arricchendo in modo esemplare la vostra casa. Lo spazio utile può non essere abbastanza per acquistare un grande armadio lineare; se la parete è troppo corta o vi è un angolo, perchè non scegliere un mobile che segua perfettamente la pianta della vostra parete? Gli armadi ad angolo sfruttano al massimo lo spazio utile, permettendovi di ricavare spazio per qualsivoglia oggetto da riporre al suo interno; vestiti, cravatte, borsoni e tanto altro.

modulabilità

La modulabilità degli armadi ad angolo è ideale non soltanto per le camere da letto, essi possono essere montati sia in camere guardaroba ma anche in saloni e camerette; cosi come è facilmente intuibile, gli armadi ad angolo richiedono misure minime. Per quanto riguarda l'angolo è necessario disporre di almeno 105x105 centimetri, l'altezza dello stesso può variare ma in genere non è inferiore a due metri e mezzo (circa 260 centimetri); qual'ora il cliente lo richieda può optare per angoli maggiori, altezze superiori e ovviamente lunghezze variabili.

Tipologia di ante

Le ante dell'angolo sono identiche a quelle lineari, l'unica differenza sta nel "fermo-battente" ovvero nella chiusura, essa è posta in alto immediatamente sotto il cosi detto "cappello terminale"; si può optare per ante battenti o a libro ma nella seconda soluzione si sfrutta tutto lo spazio triangolare, perso invece con l'altro tipo. La parte ad angolo può essere sfruttata in diversi modi, non solo per riporre i propri abiti ma anche per aggiungervi appendi cravatte o addirittura specchi sulle ante; la profondità è adatta come nascondiglio per zaini e borsoni da sport (nel caso in cui esso si trovi in camera). Per evitare un colpo d'occhio sgradevole, che metta in evidenza la profondità "nuda" del vostro armadio ad anglo, potete acquistare un elemento terminale sagomato: esso coprirà la parte sporgente e vi aiuterà a ricavare altro spazio, anche se minimo.

Massimizzazione dello spazio

Insomma, l'armadio ad angolo è una soluzione interessante e da non sottovalutare per ogni tipo di ambiente, non è solo un artificio estetico che poche persone possono permettersi, piuttosto va considerato come un aiuto alla massimizzazione dello spazio. Non ha nulla da invidiare ai classici armadi lineari;con un particolare riguardo alla misure minime è possibile acquistare il mobile d'arredamento giusto per le vostre esigenze. Le aziende sul mercato sono davvero molte, l'offerta non manca di certo e toccherà a voi scegliere quello più adatto e che più vi piace, magari costruendolo su misura.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche