Armadi

Armadio ante scorrevoli

L'armadio ante scorrevoli è una tipologia che va sempre più imponendosi all'interno delle abitazioni, grazie alla sua comodità e al risparmio di spazio che si ha con questo tipo di apertura.

di Redazione

12 luglio 2023

armadio moderno

Ante scorrevoli

Gli armadi molto spesso sono poco considerati da molte persone; infatti per molti di noi hanno solo la funzione di contenere e nascondere tutto quello che non ci va di lasciare sparso per casa. Arredare non è mai stato semplice,,ma l'armadio ante scorrevoli è una delle proposte più innovative, raffinate ed eleganti che molti arredatori propongono,grazie alla loro grande adattabilità. Infatti possono essere progettati su misura, modificandone sia gli elementi interni,sia gli elementi esterni a secondo dei gusti dell'acquirente. Grazie alla loro particolare apertura scorrevole lo spazio che li fronteggia può essere ridotto rispetto ad una tradizionale apertura ad anta, consentendoci di sistemarli anche in zone piuttosto ristrette. 

Finitura delle ante

Le ante scorrevoli possono essere in vetro,a specchio,in alluminio,sia laccate lucide sia opache,in legno noce,in rovere,in ciliegio e con finiture preziose creando così un aspetto estetico molto personalizzato con svariate combinazioni di decoro e colori. I componenti interni degli armadi ante scorrevoli hanno una serie di accessori e attrezzature utili e carine così che possano soddisfare qualsiasi esigenza in modo ordinato e armonico; gli armadi possono essere progettati modificandone le misure di profondità e di altezza,creando delle svariate soluzioni dalle maniglie per le ante,dai vassoi porta cravatte,a vassoi con rastrelliera porta pantaloni,ai cassetti porta camicie e altro ancora per i vani interni.

Combinazioni possibili

Negli ultimi anni c'è stato un vero boom per questo tipo di mobile,perché svariate soluzioni di progettazione dell'armadio ad ante scorrevoli dona,la possibilità di scegliere ogni funzionalità e design in base alle proprie esigenze economiche e di spazio mantenendo un pregio estetico. Si può notare,ad esempio,sulla struttura delle ante scorrevoli a specchio o in alluminio che lascia più spazio libero nella stanza,le ante sembrano praticamente inesistenti,ma sono robuste e funzionali senza perdere capienza e capacità,le strutture interne se in materiale di pregio ne valorizzano i vani interni. L'armadio ad ante scorrevoli può essere semplice d'immagine,ma con molta ricchezza di materiali e dettagli,dalle maniglie scavate che disegnano l'anta,agli interni con diversi vani di organizzazione quotidiana messa in modo flessibile e razionale così da creare un armonico sistema di armadio su misura,da finiture di pregio in argento a far sparire completamente il televisore all'interno dell'armadio lasciandone l'estetica intatta.

Adattabilità armadio

L'altissimo livello di personalizzazione permette di creare svariati modelli e abbinamenti per realizzare il proprio armadio ante scorrevoli unico e raro,permettendo al cliente e all'arredatore di osare senza mai risultare banali e dando alla propria abitazione un tocco unico e particolare. L'armadio ad ante scorrevoli è stato progettato per soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente ed il fatto che abbia questa caratteristica di ante frontali che scorrono su dei binari ha portato molti vantaggi per soluzioni di spazio e design che molte persone hanno nel proprio ambiente di casa garantendo un design moderno e classico,anche in piccoli spazi della propria abitazione,perché può essere messo in qualsiasi stanza.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche