Armadio componibile

Armadio ad ante battenti

Gli armadi sono un elemento fondamentale per tutte le nostre case e ne esistono di moltissime tipologie, forme e dimensioni; uno dei più comuni è sicuramente l'armadio ad ante battenti.

di Redazione

14 aprile 2015

armadio step

Varietà di armadi

Gli armadi sono considerati solo dei mobili con la funzione di contenere abiti,oggetti e coperte,in realtà l'armadio ha il compito più arduo di tutti i mobili che si trovano nella stessa locazione. Un armadio malmesso esteticamente rovina la visuale di tutta la stanza,ecco perché sono stati realizzati armadi ad ante battenti di molteplici modelli,con svariate misure per le proposte più innovative a seconda dei gusti dell'acquirente.

Possibilità di scelta

L'armadio ad ante battenti è personalizzabile in larghezza,a seconda degli spazi,nella scelta dei colori,nelle attrezzature interne con la possibilità di applicare progetti su misura,sono ideali per poter realizzare soluzioni ad angolo,a ponte,con angolo spogliatoio e in angoli sottoscala. L'armadio presenta vari tipi di chiusura, perché da esse dipende l'ingombro che dovrà avere nella stanza in cui verrà inserito,le maniglie devono creare un filo conduttore con gli altri arredi della stanza in cui si trova l'armadio. Le ante possono essere in vetro,a specchio,in alluminio,laccate o lucide,di vari colori,le forme possono essere anche arrotondate,in legno noce,in rovere,in ciliegio e persino con profili di pregio è constatato che questo modello di ante lascia passare meno polvere all'interno dell'armadio,sono facili da aprire e consentono di avere visibilità e accesso a tutto l'armadio.

Moduli armadi

I moduli offrono una libertà di progetto che permettono la possibilità di creare armadi di varie dimensioni,angolari o lineari ad intervalli di pochi centimetri,utilizzando tutto lo spazio necessario e mantenendo una linea sinuosa dal design innovativo che dona carattere all'ambiente. Negli ultimi anni moltissimi arredatori si accostano all'idea di questo tipo di progettazione,perché crea meno difficoltà sia al cliente sia al designer,questo perché l'armadio ad ante battenti può essere semplice d'immagine,ma con molta ricchezza di materiali e dettagli,dalle maniglie scavate che discretamente disegnano l'anta,agli interni con diversi vani di organizzazione quotidiana messi in modo armonico così da creare un sistema di armadio su misura molto raffinato ed elegante.

Possibili combinazioni

La possibilità di creare svariati modelli e abbinamenti per realizzare l'armadio tanto desiderato permette al cliente di osare senza rischiare di essere banali,con la certezza di creare un armadio con molteplici ante in stile moderno o contemporaneo,mantenendo l'eleganza di gioco di linee così da contraddistinguere l'apertura delle ante. L'armadio ad ante battenti è stato progettato per soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente in base alle proprie esigenze economiche e di spazio mantenendo un pregio estetico,si può notare infatti che svariate soluzioni vengono utilizzate in ambienti di altissimo livello senza tralasciare la funzionalità,la capienza e l'estetica che un armadio deve possedere e la progettazione di un armadio moderno,elegante e raffinato è sicuramente molto meno complessa oggi che molti anni addietro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche