Armadi

Armadi a ponte per camerette, comodi e salvaspazio

Gli armadi a ponte per camerette sono la soluzione salvaspazio per bambini e ragazzi di tutte le età. Offrono design, funzionalità e razionalizzazione in ogni ambiente.

di Redazione

03 marzo 2016

Camerette a ponte

Camerette a ponte

Una delle caratteristiche principali delle camerette a ponte è rappresentata dalla particolarità dell'armadio, che si pone come elemento principale della stanza. Soluzione ideale per arredare quelle camerette di dimensioni contenute o che non offrono molte pareti lineari o libere da elementi, come porte, finestre e radiatori; gli armadi a ponte per camerette rappresentano una scelta sempre più diffusa anche per il design particolare che offrono. L'armadio assume un ruolo fondamentale, perchè attorno ad esso si costruisce e progetta l'intera stanza. I modelli disponibili in commercio sono in grado di rispondere a tutte le esigenze di arredamento. Dal classico colore bianco a tonalità più vivaci, con ante a battente o scorrevoli, sono progettati per integrarsi alla perfezione in camerette dallo stile classico o moderno per avere delle ottime soluzioni salvaspazio.

Armadi a ponte per camerette Ikea

Nel vasto catalogo del grande colosso svedese non esistono veri e propri armadi a ponte per camerette Ikea. Tuttavia è possibile realizzarli grazie ai numerosi componenti singoli che il grande brand propone. Combinandoli tra di loro sarà possibile realizzare una cameretta personalizzata e colorata, perfetta per i vostri bambini piccoli e per ragazzi di ogni età. Gli articoli firmati Ikea sono realizzati con materiali atossici e sicuri, ideali per arredare la stanza dove i vostri figli trascorrono la maggior parte del loro tempo. Lo stile dei componenti per armadio a ponte proposto dal noto marchio di arredamento è quello che caratterizza la sua intera produzione. Giovane e fresco, curato in ogni minimo particolare e realizzato con l'impiego delle migliori materie prime, ogni elemento si presenta con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Uno dei modelli di maggior successo è senza dubbio il sistema componibile Stuva. A seconda dello spazio a disposizione e dei gusti personali offre una serie infinita di combinazioni per consentire la massima personalizzazione.

Armadio a ponte Mondo Convenienza

Mondo Convenienza si è sempre caratterizzato per le sue soluzioni eleganti in ogni ambiente della casa. Anche per gli armadi a ponte per camerette il noto brand ha realizzato una serie di proposte che uniscono alla perfezione funzionalità ed eleganza. L'armadio a ponte Mondo Convenienza inserito nella parete con il letto è studiato non solo come soluzione salvaspazio, ma come vera e propria idea d'arredamento. I vari modelli di camerette sono proposti in composizione bloccata, ovvero senza alcuna possibilità di cambiamenti, o in altre versioni componibili che permettono di adattare i mobili secondo le proprie esigenze. La caratteristica principale della soluzione a ponte è quella di avere tutti gli elementi disposti lungo un'unica parete, con l'armadio che sovrasta il letto. In alcuni modelli è possibile inoltre avere la soluzione a due letti, con il secondo elemento a totale scomparsa sotto l'altro. Spesso a fianco al letto si trova una cassettiera oppure una scrivania. Uno dei modelli maggiormente apprezzati di questa tipologia di camerette è Bravo, una composizione bloccata perfetta che offre due letti, un capiente armadio e una cassettiera in uno spazio veramente ridotto.

Caratteristiche cameretta a ponte

Le caratteristiche delle camere a ponte sono rappresentate dalla presenza, su un'unica parete, di tutti gli elementi necessari per il suo arredamento. La struttura dell'armadio prevede due basi laterali che si sviluppano da terra, garantendo la massima stabilità alla struttura, ed una parte centrale che presenta uno spazio vuoto nella parte inferiore, in cui trova alloggiamento il letto. In alcune tipologie di camerette a ponte il letto viene sostituito da un divano letto, per offrire una stanza perfetta sia di giorno che di notte. La scelta di una cameretta per ragazzi con armadio a ponte può essere dettata da molti fattori. Innanzitutto si può rendere necessaria quando nella stanza vi è una sola parete che non sia occupata da porte, finestre o radiatori. Può però essere costituita anche dalla volontà di lasciare il massimo spazio possibile libero per il gioco e le attività ricreative.

Modelli armadio a ponte

Nella scelta dei modelli di armadio a ponte occorre innanzitutto valutare bene la qualità delle materie prime utilizzate. Oltre ad assicurare una maggiore durata nel tempo infatti, l'impiego di legni opportunamente e correttamente invecchiati garantisce una maggiore sicurezza. La bassa emissione di formaldeide rappresenta un elemento fondamentale per la salute dei vostri figli che, proprio nella loro cameretta, trascorrono il maggior numero di ore. Le materie prime maggiormente utilizzate per la produzione di armadi a ponte sono: il legno (di acero, di ciliegio e di faggio) ed i melaminici (resine speciali particolarmente dure e resistenti). Ovviamente anche le vernici utilizzate per realizzare le parti laccate, devono essere atossiche. I modelli di armadi a ponte per camerette in commercio si presentano in molte varianti e misure. Vi sono modelli con ante a battente oppure scorrevoli, completamente chiusi oppure con scaffali a vista.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche