Armadio componibile

Armadi componibili

Per creare la giusta disposizione nello spazio di una camera bisogna fare affidamento ad armadi che, capienti ma non ingombranti, possano contenere tutto ciò che utilizziamo come guardaroba. Dal design moderno e lineare gli armadi completano l'arredo e creano oridine nella camera da letto.

di Redazione

15 agosto 2014

Armadio Design Camera

Armadi componibili per la camera da letto

Gli armadi si presentano in diversi modelli per poter soddisfare i più differenti gusti personali. A seconda che l'arredamento della camera si componga di mobili dallo stile classico o moderno, gli armadi potranno conformarsi al design scelto per la stanza, aumentandone la bellezza e regalando una sensazione di ordine e pulizia. Se si possiede un letto dalle sponde in legno che richiama una piacevole sensazione di passato, si potrà optare verso quegli armadi che, regolari e dai colori lignei, si accosteranno con grazia all'arredo circostante. Per chi ama la modernità sono disponibili armadi a scomparsa che, semplici ed essenziali, creano un'aria di originale modernità. Capienti, ma non ingombranti, riescono a creare un ambiente dinamico e personalizzato, contenendo tutto ciò che riguarda il vestiario.

Modelli di Armadii Componibili

Per poter avere un mobile che possa essere non solo bello, ma anche funzionale, l'armadio componibile è sicuramente la risposta adatta ad esigenze di ordine e di spazio di cui necessita una camera da letto. Dalle dimensioni più varie, è possibile scegliere quale modello possa fare al caso nostro, ottenendo un armadio componibile con il numero di ante e scomparti che possa contenere tutto ciò che possediamo tra vestiti di vario tipo e giacche. Una volta stabilita la grandezza di cui abbiamo bisogno, sarà necessario incentrarsi sulla tipologia di modello, preferendo uno stile più classico se l'arredo circostante richiama alla tradizione o moderno, eventualmente con specchi che ricoprono interamente alcune ante, se il resto della camera è caratterizzata da design originale e fantasioso.

Gli Armadi Componibili a muro

Quando l'esigenza di spazio richiede mobili su misura, si può usufruire di facili ed innovative soluzioni che permettano alla stanza di risultare ampia e luminosa. Con armadi componibili a parete la superficie totale della stanza apparirà sgombra, senza essere appesantita da mobili ingombranti. Grazie all'incasso nel muro ed all'efficacia contenitiva valorizzata dalla profondità nella parete, si ottiene una camera ordinata ed estesa. Gli armadi componibili possono avere ante e spazi per cassetti, in modo che si possa trovare, in maniera facile e veloce, ciò che ci serve. Alti e profondi, questi mobili potranno essere scelti tra vari modelli, conformandosi perfettamente allo stile già utilizzato per l'arredamento della vostra casa.

Cabina Armadio a Vista

Per chi disponde di spazio in casa ed ha la possibilità di collocare una cabina armadio nella propria camera, è possibile ottenere risultati sbalordativi di design ed eleganza. Grazie a cabine armadio fini ed originali, si potrà avere uno spazio dove potersi muovere in libertà e sistemare tutto ciò che si ha riguardante vestiario e biancheria per la casa. Si potranno collocare divisori che creino spazi dalle dimensioni più o meno ampie, dove poter collocare giacche o vestiti lunghi appesi, mentre per magliette e biancheria si potranno usare dei ripiani più ristretti. Per le scarpe potrà essete utilizzato lo spazio in basso, realizzando un armadio cabina perfettamente ordinato, dove riuscire a trovare tutto ciò che occore in maniera semplice e diretta.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche