Armadi a ponte

Camera da letto con armadio a ponte consigli

Perfetta sia per ambienti spaziosi che per quelli di dimensioni ridotte la camera da letto con armadio a ponte è la soluzione che permette di guadagnare spazio senza dover rinunciare allo stile.

di Redazione

23 febbraio 2016

Camera da letto matrimoniale con armadio a ponte

Camera da letto matrimoniale con armadio a ponte

L'armadio a ponte è quella struttura che in parte viene poggiata a pavimento ed in parte è sospesa, formando una composizione simile a quella di un ponte. Solitamente i laterali sono le parti che poggiano a terra, fungendo da sostegno, mentre la parte sospesa è quella centrale, nel cui incavo viene collocato il letto. Molto utilizzata ed apprezzata in passato per le camerette, negli ultimi anni ha rappresentato una soluzione spesso adottata anche per le camere matrimoniali. Ideali da collocare in una camera in stile moderno oppure classico, questi armadi assumono il ruolo principale nell'arredamento della stanza. Una camera da letto con armadio a ponte matrimoniale viene infatti definita, in gergo quotidiano, una "camera a ponte" a dimostrazione che la struttura dell'armadio (unico elemento in realtà a ponte) assume un ruolo fondamentale.

Camere da letto con armadio a ponte

La scelta di una camera da letto con armadio a ponte viene spesso dettata dall'esigenza di arredare una stanza di dimensioni ridotte, i cui è necessario organizzare al meglio lo spazio e dove difficilmente riescono a trovare collocazione tutti gli arredi che risultano necessari. Può tuttavia accadere che si tratti di una camera di pianta irregolare, con aperture su più pareti. Anche in questo caso la scelta dell'armadio a ponte può rappresentare una soluzione ottimale, in quanto offre la possibilità di ospitare armadio, letto e talvolta anche i comodini, lungo un'unica parete. Un altro caso classico di impiego di armadio a ponte è quello destinato all'arredamento di un monolocale. Quando ci troviamo di fronte alla necessità di far convivere, in un unico spazio, la zona giorno e quella notte, un armadio a ponte che ospiti il divano letto può rappresentare la soluzione perfetta.

Camere da letto con armadio a ponte Ikea

La nota azienda svedese Ikea, divenuta famosa nel mondo per la commercializzazione di soluzioni di arredo in grado di ottimizzare al meglio gli spazi, non presenta nel suo vasto catalogo soluzioni di camera da letto con armadio a ponte nel senso classico del termine. Tuttavia nella sua produzione è possibile trovare numerosi modelli di armadi che consentono di strutturare la camera da letto con la massima personalizzazione. Come ad esempio Stolmen, che con la sua caratteristica di sfruttamento dello spazio verticale richiama alla mente le architetture a ponte. Il guardaroba a vista si compone di montanti che possono essere regolati in altezza, da fissare al soffitto ed al pavimento, a cui aggiungere a piacere cassettiere, ripiani, bastoni appendiabiti e specchi.

Armadio a ponte camera matrimoniale Mondo Convenienza

Arredare la propria camera da letto in maniera economica senza rinunciare alla funzionalità è possibile grazie all'armadio a ponte per camera matrimoniale Mondo Convenienza. Ideali per ambienti arredati sia in stile moderno che classico, questi armadi offrono tutte le caratteristiche che hanno reso famoso il marchio Mondo Convenienza nel mondo. Strutture versatili, in grado di adattarsi ad ogni esigenza, che offrono una grande stabilità ed un design particolarmente curato. Il prezzo basso e l'ottimizzazione degli spazi sono le caratteristiche principali di ogni modello di camera da letto con armadio a ponte proposto dal noto brand. Anche le diverse tonalità proposte sono in grado di soddisfare ogni gusto. Si va dall'effetto legno chiaro del modello Eleonora all'estetica più moderna, con finiture laccate, proposta dagli armadi Leader.

Armadio camera

L'armadio camera si deve caratterizzare per la straordinaria capacità di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente. Le linee essenziali che lo compongono, finemente e sapientemente valorizzate da piccoli particolari, lo rendono perfetto per l'inserimento in una camera classica come in una cameretta moderna. L'accurata progettazione e la realizzazione con l'impiego delle migliori materie prime rendono stanno alla base dei modelli di armadio camera più belli e funzionali. L'eleganza delle forme, evidenziata dai profili sapientemente lavorati, donano all'ambiente un design unico ed intramontabile. La funzionalità è data dalla presenza di numerosi accessori, cassettiere e scaffalature, che permettono di trovare una facile collocazione ad ogni capo d'abbigliamento così da poter completare al meglio l'arredo della propria stanza da letto.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche