Armadi a ponte per camerette

Misure armadio a ponte

Le misure degli armadi a ponte possono cambiare in base alla tipologia della camera che dobbiamo arredare. Inserire questo tipo di arredo in una camera è utile per recuperare lo spazio quando è molto limitato. Questi armadi vengono inseriti sopra il letto, in genere occupando una sola parete, in modo da lasciare spazio utile per rendere la camera più ariosa. Il vantaggio nello scegliere questo tipo di soluzione è quello di poter adattare le misure dei vari armadi o contenitori alla tipologia della camera d'arredare. L'armadio a ponte è pratico perchè è composto da mobili pensili, da vani aperti, mensole e comunque possiamo scegliere quali elementi saranno adatti alla nostra camera. Al centro di questa composizione di armadi viene inserito il letto. Ai fianchi del letto si possono facilmente inserire nella composizione anche i comodini.
Armadio a ponte per cameretta

Premier Housewares 2403292, Armadietto pensile a 2 ante, con specchio, effetto quercia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 87,02€


Armadi a ponte per camerette ikea

letto a soppalco Ikea Ikea non ha a catalogo un vero e proprio arredo di questo tipo, ma propone delle valide alternative.

Gli armadi a ponte per camerette da Ikea possono essere realizzati grazie all'assortimento di elementi singoli, che combinati tra loro potranno arredare la cameretta rendendola particolarmente colorata e pratica.

Sono realizzati con materiali atossici, garantendo la massima sicurezza. Lo stile fresco e moderno che caratterizza questo brand lo ritroviamo anche per gli arredi per le camerette. Gli armadi hanno varie misure che facilmente possiamo inserire nella nostra camera. Possiamo scegliere con estrema facilità come organizzare tutti gli interni dei vari armadi che intendiamo inserire nella nostra composizione, che ci permettono di lasciare lo spazio utile per rendere la camera adatta sia per il relax che per il riposo, ma anche per altre attività come il gioco e lo svago.

Possiamo trovare vani e contenitori adatti per organizzare tutte le nostre cose, in un modo molto ordinato. Per ottimizzare lo spazio, Ikea offre delle ottime idee per quanto riguarda i letti a ponte. Utilizzando lo spazio sottostante del letto, si può inserire con tranquillità una comodissima scrivania oppure vari contenitori multiuso.

  • Gli armadi componibili offrono una vasta possibilità di personalizzazione La realizzazione di armadi componibili permette, all’utente interessato, di studiare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze, relative allo spazio disponibile in casa ed al proprio stile e...
  • armadio ponte officina design L'armadio a ponte è un complemento d'arredo capace di unire una grande eleganza e la razionalizzazione degli spazi disponibili. In una camera da letto consente di ottimizzare gli spazi anche quando qu...
  • armadio a ponte per cameretta Nella case contemporanee gli spazi si riducono sempre di più, mentre l'esigenza di sfruttarli al massimo aumenta, soprattutto nelle camerette dei ragazzi. Lungi dal costituire un semplice ambiente di ...
  • Armadio a ponte Gli armadi a ponte sono particolari tipi di mobili grazie ai quali l’acquirente riesce a sfruttare gran parte dello spazio disponibile nella propria stanza, spazio che prima veniva sprecato perché dif...

Dafnedesign.com – Cameretta completa per ragazzo, colori turchese, celeste, bianco, olmo. Completa di: 1 Armadi 2 ante - 2 Armadi giorno - Pensile ponte 2 ante - Terminale soppalco angolo - Telaio sostegno ponte - Pannello soppalco angolo - Letto soppalco angolo con libreria - Protezione reclinabile imbottita - Scala a gradini 3 cassetti - Corridoio contenitore - Comodini 2 cassetti - Letto singolo testiera imbottita - Mensola - Reggimensola - Faretti led touch.100 % Made in Italy (SF21)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4370€


Mobili a ponte per camere da letto

Mobili a ponte per camera Non solo armadi a ponte per camerette, ma i mobili a ponte sono la soluzione adatta anche per recuperare spazio nella camera da letto. Sopra il letto vengono inseriti ordinatamente i vari mobili, in modo da sfruttare le misure della camera in verticale.

Si occupa in genere una sola parete della camera, anche se volendo possiamo integrare con questa soluzione, altri armadi, per ottenere così ulteriori contenitori per le nostre cose. Sotto la struttura a ponte si sistema il letto, che può essere a sua volta fornito di un contenitore sottostante, utile per recuperare altro spazio per sistemare i nostri oggetti. Possiamo personalizzare la nostra composizione scegliendo gli armadi a ponte che più si adattano alle nostre esigenze e alle nostre misure.

Anche i fianchi della struttura, dove inseriremo il letto, possiamo organizzarlo con dei vani aperti, così possono essere usati anche come comodini.


Letti a ponte

Un letto a ponte per cameretta Oltre agli armadi a ponte per camerette è possibile anche utilizzare dei letti a ponte, una tipologia di struttura molto pratica e molto originale.

Nello spazio sottostante il letto si può inserire un armadio funzionale e spazioso, inoltre è pratico perchè è ad altezza d'uomo.

Le ante dell'armadio possono essere o scorrevoli o a battenti. Sotto il letto a ponte si può anche inserire una scrivania e creare così un angolo molto originale. Sul letto si può salire con una scaletta a pioli, che richiede il minimo ingombro, oppure realizzare una scaletta con gradini, usandoli anche come cassetti. In questa tipologia di letto a ponte, nella zona sottostante si può anche inserire un ulteriore letto, magari posizionandolo a forma di L, per rendere più armoniosa la composizione.

Questo tipo di arredo è adatto a chi ha una camera piccola, ma vuole ottimizzare totalmente lo spazio.


Armadi componibili

Pratico armadio a ponte componibile Gli armadi componibili ci danno l'opportunità di poter comporre in base alle nostre misure e alle nostre esigenze, la composizione che più si adatta a noi. Se vogliamo occupare un'unica parete, possiamo trovare tantissime offerte di armadi a ponte per camerette, di varie misure. Se abbiamo una camera con uno spazio molto ristretto, sarebbe utile scegliere un armadio con le ante scorrevoli, per evitare eventuali ingombri.

La composizione può essere sia lineare che ad angolo. In quella lineare, l'interno possiamo organizzarlo come meglio desideriamo, con attrezzature e mensole.

La cabina armadio è un altro sistema per poter sfruttare uno spazio della nostra camera, utilizzando e sfruttando la profondità. La cabina armadio somiglia ad un ripostiglio dove poter organizzare al meglio le attrezzature per sistemare tutte le nostre cose in un modo molto ordinato.