Ikea cabina armadio su misura

vedi anche: Ikea

Ikea cabina armadio piccoli spazi

Le cabine armadio stanno via via sostituendo i classici armadi guardaroba e stanno diventando un elemento sempre più di tendenza.

Le cabine armadio, iniziano a rappresentare un nuovo modo di arredare attento alla funzionalità degli elementi e alla valorizzazione degli spazi. Molte persone si chiedono però se sia possibile installare una cabina armadio in spazi dalle dimensioni limitate. La risposta è sì. A tal proposito, ecco alcuni consigli utili per progettare e dar vita, con gli elementi e gli accessori Ikea cabina armadio su misura.

Molto indicato è il sistema componibile, fatto di pensili, scaffali e cassetti, Stolmen (in foto). Questo sistema modulabile, oltre che avere un prezzo molto competitivo, mette a disposizione, oltre agli elementi fondamentali per una cabina armadio, molti accessori utili. Ganci, rastrelliere per scarpe, ripiani estraibili sono solo alcuni dei numerosi accessori disponibili sul catalogo. Sviluppate la cabina armadio in altezza cosi da valorizzare ogni singolo spazio. Utili sono le scatole e i contenitori con divisori, perfetti per contenere oggetti.

Cabina armadio Stolmen Ikea

Cabina armadio, armadio a muro. Allestimento negozio su misura. Alluminio qualità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€


Progettare una cabina armadio low cost

Esempio di composizione Stolmen Idee per progettare una Ikea cabina armadio su misura:

- Puntate sulla semplicità. Evitate di inserire troppi elementi, se non ne avete bisogno.

- Usate scatole di plastica. Hanno un prezzo che varia a seconda delle dimensioni ma è accessibile a tutti. Sono molto comode per riporre cappelli, sciarpe e borse. Proteggono dalla polvere e permettono di avere tutto sotto controllo e in ordine.

- L'azienda svedese, propone, sul suo catalogo, numerose soluzioni low cost. Che sia il sistema Pax o Stolmen, le soluzioni proposte hanno un prezzo molto competitivo. Una cabina armadio dalle dimensioni di 250x58x201 cm, composta da tre bastoni appendiabiti e tre ripiani, ha un costo di soli 179,50 euro. Tutte le cabine armadio del gruppo, inoltre, hanno la caratteristica di essere interamente componibili e modulabili. Si può quindi progettare la propria composizione a seconda dello spazio che si ha a disposizione e a seconda delle proprie esigenze.

Sempre la stessa azienda mette a disposizione numerosi accessori utili per una cabina armadio. Interessanti per organizzare i vestiti sono gli elementi della serie Skubb: contenitori, portascarpe e custodie per abiti.

  • Cabina armadio stolmen Ikea cabina armadio Stolmen è una proposta versatile e dal design moderno. Si presenta sotto forma di elementi componibili modulari, di legno e metallo bianco da combinare a piacimento per ottenere il...
  • Ikea stolmen Per l'azienda svedese Ikea una cabina armadio su misura rappresenta il modo perfetto per organizzare al meglio lo spazio da adibire a guardaroba. Numerose sono le soluzioni che si possono adottare. ...
  • Cabina armadio Ikea Una cabina armadio deve essere progettata e studiata nei minimi particolari. Fondamentale è che risponda alle vostre esigenze e che riesca a contenere perfettamente tutti i vestiti. Per una cabina arm...
  • Ikea catalogo Il catalogo di quest'anno dell'azienda svedese si riscopre ricco di soluzioni versatili e intelligenti, anche per quanto riguarda la custodia dei vestiti. Oltre ai classici e intramontabili guardaroba...

mDesign Pratico e funzionale portacravatte da armadio e portacinture ? Appendino con 14 Ganci ? Per riporre cravatte, cinture, sciarpe, collane ? bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Ikea cabina armadio angolare

Cabina armadio angolare Molto spesso può capitare che si abbia bisogno di una cabina armadio angolare. Sono comode, funzionali e perfette per chi abbia voglia di valorizzare al massimo ogni millimetro della stanza. Al contrario di quanto si possa pensare esse si possono trovare facilmente in commercio. Ce ne sono davvero di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Se si è alla ricerca di una cabina armadio angolare molto indicate sono quelle le soluzioni proposte da Ikea cabina armadio su misura. Oltre che essere molto economiche, queste cabine armadio, hanno un design accattivante che le fa essere molto apprezzate dai consumatori di tutto il mondo.

Interessante tra i modelli dell'azienda sono gli armadi a giorno Stolmen. Questo sistema componibile propone infatti una serie di soluzioni, abbinabili tra loro per dar vita ad un armadio angolare. Ad esempio, un sistema angolare, composto da due sezioni Stolmen ha un prezzo di 381 euro. Questa particolare soluzione è composta da un bastone appendiabiti, quattro ripiani, diversi ganci, uno specchio orientabile, un mobile con due ante e una rastrelliera per scarpe (composta da due ripiani). Tutte le sezioni Stolmen inoltre, hanno la caratteristica di essere regolabili in altezza.


Ikea cabina armadio accessori

portatutto Skubb Ikea Organizzare la propria Ikea cabina armadio su misura non è affatto semplice. É difficile tenere in ordine i propri vestiti soprattutto quando se ne hanno molti.

Scarpe, borse, cappelli, sciarpe, giacche e tanto altro ancora invadono le cabine armadio rendendole caotiche e disordinate. In questi casi, è bene non scoraggiarsi perché a tutto c'è una soluzione. A tal proposito, l'azienda svedese propone numerose soluzioni per organizzare e rendere funzionali tutti gli spazi di una cabina armadio.

Interessanti sono gli elementi Komplement di Ikea, perfetti per organizzare i propri accessori e vestiti. Molto interessante e particolare, di questa serie, è la gruccia appenditutto. Ha un prezzo di soli 4,99 euro e permette di organizzare almeno 28 accessori diversi. Ha una larghezza di 43 cm, una lunghezza di 85 cm e può sostenere fino a 3 kg. Della stessa serie è anche il portatutto a scomparti (18,99 euro), in tessuto, ottimo per organizzare i cassetti contenenti la biancheria intima. Le serie Komplement, Skubb e Svira risultano essere quindi molto interessanti sia dal punto di vista economico che dal punto di vista funzionale.


Ikea cabina armadio su misura: Ikea cabina armadio componibile

Esempio di cabina armadio componibile Ikea Tutti i modelli di cabina del colosso svedese sono progettati pensando alle esigenze dei consumatori. Tutti gli elementi, sia del sistema componibile Pax che del sistema Stolmen, sono modulabili e abbinabili tra loro affinchè si possa creare la propria cabina armadio su misura. Tante sono le soluzioni presenti nel catalogo dell'azienda svedese famosa per i suoi prezzi molto competitivi.

Inoltre, sul sito online o anche nei negozi, la'zienda mette a disposizione un planner che permette al cliente di progettare la cabina armadio scegliendo, in base alle proprie esigenze di spazio, gli elementi da abbinare tra loro.

Una combinazione della serie Pax che risulta essere molto interessante è quella formata da tre bastoni appendiabiti, una serie di portapantaloni, sei ripiani di cui uno estraibile e otto cassetti. Questo armadio guardaroba, dalle dimensioni di 250x58x236 cm, ha un prezzo di soli 433,50 euro ed è perfetto da inserire in una qualsiasi cabina armadio. Ad esso, come per le altre combinazioni, è possibile abbinare altri accessori Ikea che siano scatole, faretti orientabili, ganci portatutto o elementi della serie Komplement, Skubb o Svira.