Ikea cabina armadio funzionale ed economica

vedi anche: Ikea

Ikea cabina armadio su misura

Per l'azienda svedese Ikea una cabina armadio su misura rappresenta il modo perfetto per organizzare al meglio lo spazio da adibire a guardaroba.

Numerose sono le soluzioni che si possono adottare. Tutte però, sono accomunate da un ottimo rapporto qualità prezzo e da una praticità unica ed inimitabile. Su questi ultimi elementi, infatti, si basa la filosofia del famoso brand d'arredamento low cost.

Le cabine armadio che vi propone (Pax e Stolmen), inoltre, hanno la possibilità di essere combinate e collegate tra loro affinché possiate riempire, in modo razionale e preciso, ogni singolo spazio che avete a disposizione. Usate poi mensole e scaffali a completamento del tutto. Di fondamentale importanza in questi casi sono le scatole (di tutte le forme e dimensioni), utili per contenere oggetti e per mantenere, di conseguenza, ordine nella cabina armadio. Le cabine su misura quindi sono la soluzione ideale per riuscire a creare un angolo guardaroba seguendo le tendenze d'arredamento del momento. Inoltre, rappresentano una soluzione accessibile a tutti oltre che adattabile ad ogni tipo di contesto e di ambiente, qualunque sia il suo stile.

Ikea stolmen

Cabina armadio, armadio a muro. Allestimento negozio su misura. Alluminio qualità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 395€


Ikea cabina armadio Pax

Cabina armadio Pax Ikea Direttamente dal catalogo dell'arredamento low cost Ikea, la cabina armadio Pax risulta essere una delle soluzioni più apprezzate. Con il sistema Pax avete la massima libertà di personalizzare il vostro spazio: sono disponibili infatti diversi complementi che potrete combinare facilmente tra loro.

Molto interessante è la soluzione ad angolo, che ha un prezzo che varia da 775 euro a 835 euro circa (dipende dalle dimensioni dell'armadio). La soluzione dalle dimensioni di 196x60x201 cm (775,50 euro) è composta da tre bastoni appendiabiti, quattro cestelli estraibili in acciaio, sei ripiani e cinque ante.

Questo guardaroba con ante Tyssedal bianche è una delle tante proposte del sistema Pax. Un'alternativa potrebbe essere il guardaroba Pax con ante Fardal bianco lucido.

Ha un prezzo di 716 euro (per il modello con cerniere standard) ed è formato da due cestelli in acciaio,sei cassettini, otto ripiani, due bastoni appendiabiti e da due piani estraibili con annessi diciassette portapantaloni totali. Anche questa soluzione è disponibile in due dimensioni e inoltre avete la possibilità di scegliere le cerniere con chiusura ammortizzata.

  • La cabina armadio di mondo convenienza Si chiamano Ambra e Zen e sono veri e propri armadi componibili.La modularità della cabina armadio di Mondo Convenienza è la sua forza infatti, grazie a dimensioni ed accessori davvero di vastissima...
  • cabina armadio La cabina armadio ha ormai sostituito il tradizionale armadio guardaroba, soprattutto per soddisfare esigenze di spazio e luminosità. Qualora si decida di progettare una cabina armadio fai da te, occo...
  • cabina armadio Prima di iniziare ad assemblare una cabina armadio fai da te occorrerà valutarne la capienza, in modo tale da riuscire a sistemare comodamente tutti gli indumenti. Facciamo inoltre particolare attenzi...
  • cabina armadio Con la tecnica della costruzione a secco si può realizzare una comoda cabina in cartongesso.Le cabine armadio in cartongesso, sono realizzate con la cosiddetta “tecnica a secco” e se create alla per...

Cabina armadio, armadio a muro. Allestimento negozio su misura. Alluminio qualità

Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€


Ikea cabina armadio planner

Ikea Pax Tyssedal Grazie al servizio offerto da Ikea cabina armadio planner potrete progettare la vostra composizione senza problemi.

Vi basterà andare sul sito del gruppo e sotto la categoria camera da letto potrete progettare il vostro armadio componibile Pax, oltre che la vostra camera da letto. Con il software planner offerto dall'azienda vi divertirete a creare il vostro armadio componibile e a vedere in tempo reale la resa finale. Potrete scegliere, da un'infinita lista, le varie combinazioni di armadio che più vi interessano e da lì iniziare a progettare la vostra cabina. Il planner è molto intuitivo e facile da usare. Nel caso abbiate qualche problema, il sito mette a disposizione dei video tutorial che spiegano in modo molto semplice come va usato il programma. Potrete partire da zero oppure da una combinazione già presente sul catalogo. I diversi elementi possono essere spostati, ruotati, potrete scegliere le dimensioni e i colori che più preferite. Molto utile è anche la lista dei prodotti utilizzati che vi permetterà di vedere i singoli costi di ogni elemento.

In foto: Pax con ante Tyssedal.


Ikea cabina armadio Stolmen

moduli armadio Stolmen Se avete bisogno di un armadio a giorno ma non volete spendere un capitale potrebbe interessarvi il sistema Stolmen. Grazie a questa soluzione potrete comporvi un armadio su misura che riesca a rispondere alle vostre esigenze di spazio. Questo sistema propone diversi elementi e accessori utili a costruire e a formare una cabina armadio.

Tutte le sezioni disponibili della serie Stolmen sono regolabili in altezza e sono progettate e ideate per essere pratiche e funzionali. Ad esempio, una sezione di base (127x50x210-330 cm) costituita da due ripiani, due ganci, due cassetti e un bastone appendiabiti può essere ulteriormente combinata con altre sezioni della stessa serie o con altri singoli elementi come specchi, cassetti o anche con una rastrelliera per scarpe. Numerose sono le combinazioni Stolmen che l'azienda mette a disposizione sul suo catalogo. Con 381 euro potrete portarvi a casa un armadio a giorno ad angolo costituito da uno specchio, un bastone appendiabiti, quattro ripiani e due rastrelliere per scarpe, perfetto da inserire nella vostra cabina armadio. Anch'esso può essere combinato con altri elementi della serie Stolmen.


Ikea cabina armadio funzionale ed economica: Cabina armadio fai da te

Esempio di cabina armadio Per realizzare una cabina armadio completa di tutto bastano solo 2 mq: l'importante è riuscire a sfruttare ogni millimetro che si ha a disposizione. Per una perfetta cabina armadio fai da te di fondamentale importanza sono le altezze.

Infatti, un consiglio è quello di sviluppare proprio lungo le altezze delle pareti la propria cabina armadio. L'uso di mensole e ripiani, in questi casi, sono molto indicati. Ponete in alto oggetti e accessori che siete soliti usar di meno e riponeteli in comode scatole così da evitare la formazione della polvere. Anche i cappelli potrete riporli in comode scatole, così vi sarà più facile trovarli. Utili sono le etichette. Avere un'immagine generale il meno caotica possibile e un'organizzazione quasi maniacale è d'obbligo per una cabina armadio. La funzionalità degli spazi deve essere valorizzata dall'uso di complementi d'arredo semplici nelle forme e neutri nei colori. Elementi come ganci, rastrelliere per riporre le scarpe, specchi e ripiani risultano essere sempre molto utili.Infine, è bene dividere la cabina armadio per categorie: uno spazio sarà dedicato esclusivamente ai vestiti estivi e un altro ai vestiti invernali.