Armadi

Rimadesio armadi sartoriali

Tecnologia innovativa per la gestione dello spazio con materiali di alta qualità, frutto di uno studio costante. Rimadesio è un'azienda attenta al rispetto per l'ambiente. Armadi componibili realizzati rispettando precisi canoni sono un esempio della produzione Rimadesio.

di Redazione

04 settembre 2014

Cabina armadio

L'armadio e la sua funzione

L'armadio è il mobile che rientra nella lista dei necessari, quando si deve arredare casa. Esso è indispensabile per tutelare la nostra intimità. Nell'armadio, l'uomo ha sempre riposto oggetti che considerava privati. Nel corso dei secoli, la sua funzione ha subito notevoli mutamenti. All'inizio, era usato solo per nascondere armi e documenti. In seguito, si diede maggiore importanza, conservando i preziosi e gli indumenti. L'evoluzione ha segnato anche una rinnovata gestione dello spazio dentro di esso. Oggi, esso è considerato anche essenziale per mantenere in ordine la casa. La vista dei nostri indumenti ci fa sentire a disagio nei confronti dei nostri ospiti. In molti film, è tipica la scena in cui, al suono del campanello, si stipano gli indumenti nell'armadio per simulare un certo ordine.

Perfetta organizzazione interna

L'armadio componibile è frutto di anni di ricerca e studio sull'uomo e sulle sue abitudini. Un tempo, quando la vita aveva ritmi regolari il tempo scandiva lentamente le nostre abitudini. La donna, in casa, gestiva sapientemente l'ordine. In una società, in cui il tempo sembra essere sempre ridotto tutto ci appare inadeguato. Un armadio componibile è essenziale per questo. Esso, silenziosamente ci mette a disposizione gli indumenti che ci occorrono. All'interno cassettiere, portacravatte, mensole e appendini gestiscono in maniera perfetta l'ordine. L'armadio componibile non solo all'interno, ma anche all'esterno. Ante alternate a cassettiere, librerie e porta-tv sono alcuni dei possibili esempi di composizione. L'utilità di un armadio componibile viene fuori quando si deve gestire lo spazio in camera da letto.

Rimadesio: tecnologia e innovazione

Rimadesio è un’azienda fondata nel 1956. La sua attività era incentrata sulla lavorazione del vetro e i suoi clienti erano aziende di arredamento. I decenni successivi sono stati dedicati alla sperimentazione e hanno fruttato il successo di oggi. Rimadesio realizza porte, cabine armadio, tavoli, complementi e sistemi giorno. L’apparente semplicità delle linee, in realtà nasconde un’innovativa tecnologia nell’impiego di materiali e nella loro lavorazione. Il connubio vetro e allumino viene sfruttato per creare soluzioni su misura, avvicinandosi il più possibile alla personalità del cliente. La finalità perseguita da Rimadesio è di rendere funzionale gli spazi abitativi e sfruttare al meglio le opportunità abitative. La luce è la protagonista degli ambienti curati da Rimadesio. I colori delle composizioni realizzate sono in grado di esprimere un senso di ordine e libertà.

Modularità flessibile

Rimadesio ha creato un sistema modulare per comporre lo spazio all'interno delle cabine armadio. Su una struttura in alluminio è possibile posizionare mensole, cassettiere sia con rotelle che sospese, porta maglioni e aste appendiabiti.Una vasta gamma di vetri e colori consente di comporre all'infinito la struttura a proprio piacimento. Le mensole sono realizzabile in vetro sia laccato che lucido.Mensole funzionali permettono di riporre in modo ordinato gli indumenti, come i portapantaloni e cravatte. Rimadesio è in grado di far fronte a ogni tipologia di clientela. Appartamenti, hotel, centri benessere e punti vendita troveranno la giusta soluzione. La qualità da sempre perseguita da Rimadesio è arrivata ai massimi livelli. Testimonianza di questo sono i riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche