Camera da letto matrimoniale con armadio a ponte
La camera da letto con armadio a ponte matrimoniale è un tipo di arredamento sempre più diffuso. I motivi di questo crescente successo non sono difficili da identificare: un grande e scenografico guardaroba ad arco, che da solo riempie la stanza e dà compiutezza all'insieme; le apprezzate e talvolta irrinunciabili prerogative salvaspazio; la proverbiale versatilità di una soluzione che rende funzionali e glam tutte le camere, da quelle moderne a quelle classiche e country. Insomma, qualunque sia il proprio stile, arredare la camera da letto padronale contando sulla praticità di un'architettura a ponte è una scelta perfetta. Se si desidera un'atmosfera country, basterà optare per un modello in legno massello, meglio se dalla finitura anticata e con nodi ben in vista, come quelli realizzati artigianalmente da numerose aziende. Per un effetto ancora più rustico, sia l'arcata centrale che le eventuali colonne con vano a giorno ad uso comò dovranno presentare linee sinuose, come la testiera del letto. Se poi si preferisce un mood contemporaneo, nessun problema: le proposte minimal e moderne sono tante, a partire da quelle firmate Gsg, che promettono di soddisfare anche i più esigenti.
Camere da letto con armadio a ponte
Se oltre ad un'estetica di grido si cerca la comodità di una soluzione che divida gli spazi in modo efficiente e razionale, le soluzioni di camera da letto con armadio a ponte, come quelle di Nuovarredo o le originali proposte in stile marine firmate Oscar Bellotto, rappresentano un'opzione ottimale! Dotate di un guardaroba che si sviluppa in altezza per utilizzare ogni centimetro disponibile, si distinguono per efficienza e praticità, oltre che per ampie armadiature che vanno da sei a ben dodici ante, adeguate persino per i più fashion addicted. Che impreziosiscano le camere padronali o le camerette, le strutture a ponte offrono comunque molto di più di vani ampi e capienti. Innanzitutto, sono disponibili sia in versione lineare che ad angolo, in modo da soddisfare ogni esigenza architettonica. Inoltre, il ponte racchiude obiettivi diversi: può ovviare ad ostacoli come porte e finestre, sovrastandole per occupare una parete che altrimenti non sarebbe sfruttabile, oppure assolvere una mera funzione estetica. Nelle camere da letto più particolari l'arco talvolta non integra alcuna anta ed ospita invece un'originale boiserie, che talvolta ha al centro un quadro esclusivo, circondato da due originalissime abat-jours.
Camere da letto con armadio a ponte Ikea
Chi cerca una camera da letto con armadio a ponte, da Ikea non la troverà, almeno nel senso più stretto del termine. Tuttavia, se la finalità è l'ottimizzazione degli spazi, il catalogo dell'azienda svedese è l'approdo perfetto. Le offerte per organizzare al meglio gli ambienti sono infatti il core business di Ikea, da sempre impegnata a progettare soluzioni modulabili, che si trasformano per assecondare ogni richiesta dei clienti. Basti pensare al noto armadio componibile Pax che, sebbene non sia qualificabile come guardaroba a ponte, consente di strutturare la camera da letto in tutta libertà. Anche Stolmen è un sistema completamente personalizzabile, che oltretutto richiama le architetture a ponte per la sua caratteristica di sfruttare lo spazio disponibile verticalmente. Candido e minimale, questo sobrio guardaroba a vista si compone in maniera molto semplice: basta fissare i montanti regolabili in altezza al soffitto o alla parete, per poi aggiungere a piacimento ripiani, cassettiere, ganci, specchi e bastoni appendiabiti. Alla fine, si potrà ammirare la propria creazione, che si adatterà agli spazi domestici alla stessa stregua di un armadio su misura!
Armadio a ponte per camera matrimoniale Mondo Convenienza
Chi vuole arredare la zona notte in modo efficiente ed economico troverà tutto ciò che cerca in un armadio a ponte per camera matrimoniale Mondo Convenienza. Il prezzo basso e le attitudini salvaspazio rappresentano infatti i maggiori plus dei modelli di camera da letto con armadio a ponte del gruppo, che dimostrano comunque altre non trascurabili qualità. Le strutture a ponte firmate dall'azienda sono innanzitutto incredibilmente versatili, considerando che il loro appeal indiscutibilmente moderno si armonizza perfettamente anche con gli ambienti più classici. Ad avvicinarli alla tradizione sono i finish che simulano la texture del legno, come gli effetti pino chiaro ed olmo perla della linea Eleonora o l'opzione olmo naturale disponibile per i modelli Astra, Nettuno e Discovery. D'altra parte, le linee rimangono assolutamente moderne, perfette per chiunque desideri una zona notte che racchiuda tutta la forza dell'estetica più attuale. Per interpretarla al meglio, le proposte più adatte sono quelle con finiture laccate e glossy. Chi ama il bianco lucido sarà deliziato dalla luminosità degli armadi Leader (in foto), protagonisti di una camera sobria ed elegante.
Armadio per camera da letto con ante scorrevoli
Per selezionare la camera da letto con armadio a ponte più adatta alle proprie esigenze è necessario valutare attentamente un gran numero di specifiche. In primo luogo, se lo si è scelto per ovviare alla mancanza di spazio, l'armadio per camera da letto con ante scorrevoli è un'opportunità unica, certamente da non sottovalutare. L'anta a battente, proprio come quella a libro, richiede infatti un certo agio per essere spalancata, mentre quella scorrevole, proposta ad esempio da Dielle Modus nel modello Palafitta (in foto) o nel sistema a ponte con terminale libreria, fa guadagnare spazio e vanta un carattere intrinsecamente moderno. Un'anta trendy ed attuale non basta però ad assicurarsi il complemento d'arredo perfetto. L'armadio a ponte con ante scorrevoli dovrà anche presentare un arco piuttosto ampio, in modo che il letto non venga soffocato dalla struttura che lo circonda e che l'ariosità della camera non sia compromessa. Anche il colore delle superfici è fondamentale: l'armadiatura a ponte occupa solitamente tutta la parete, quando non si spinge oltre con un perimetro ad angolo. Dunque, la sua nuance dovrà convincere fino in fondo. Altrimenti, meglio optare per una tinta neutra, che non rischia di stancare col passare del tempo.