Armadio su misura prezzi
Parlando di armadio su misura guida alla scelta, quando si programma l'acquisto di un armadio è opportuno prestare attenzione alle altezze del soffitto, in modo da realizzarne uno su misura, piuttosto che limitarsi a dei componenti di arredo di dimensioni ridotte. Un armadio su misura ha prezzi variabili. Nel preventivo bisogna mettere in conto: il costo dei materiali, la manodopera e le dimensioni dell'armadio. Qualsiasi falegname è in grado di realizzare un armadio su misura, altrimenti ci sono aziende nella vendita di arredi che con l'ausilio di tecnici specializzati accompagnano la propria clientela nella progettazione e realizzazione di armadi su misura partendo da un modello base. Gli artigiani propongo la soluzione ideale per ogni ambiente, come un armadio mansarda su misura. L'armadio oltre a seguire l'inclinazione del sottotetto sfrutta ogni spazio disponibile. Lo stile può essere classico oppure moderno, dal design pulito ed elegante. Si può optare per le ante scorrevoli, qualora lo spazio per l'apertura delle ante a battente non sia sufficiente. In media la spesa per l'acquisto di un armadio su misura è di 250€ al mq in più occorre aggiungere gli accessori quali: cassetti, ripiani e appendiabiti.
Armadi scorrevoli su misura
Gli armadi scorrevoli su misura sono una valida soluzione per chi non dispone di molto spazio per l'apertura delle ante a battente. Le forme sono semplici e pulite in grado di valorizzare ogni ambiente. Lema propone molte soluzioni di armadi scorrevoli su misura, con ante in vetro, laccate, lucide, opache. Ogni superficie acquista un forte impatto estetico. Continuando con armadio su misura guida alla scelta, Fina è la soluzione unica del suo genere. L'armadio scorrevole ha la maniglia integrata nel profilo dell'anta. La cornice in alluminio anodizzato si abbina con un pannello in vetro visibile dall'esterno. All'interno il pannello è laccato e disponibile in diversi colori. A personalizzare gli armadi scorrevoli su misura Lema sono i componenti interni: cassettiere, ripiani, elementi per tenere in ordine cravatte, cinte e scarpe, barre appendiabiti e luce integrata. Gli armadi scorrevoli su misura Lema sono dotati di preziosi dettagli che li rendono unici come il tappetino per i cassetti e le scatole per contenere le camicie.
Armadio su misura online
Per risolvere i problemi di spazio è possibile configurare in maniera semplice il proprio armadio su misura online. Armadio su misura guida alla scelta: è sufficiente seguire qualche istruzione per comporre l'armadio adatto alle proprie esigenze. Comerlegno dal 1981 produce e vende mobili su misura. "Mobilesumisura.it" è il progetto aziendale che è nato per permettere alla propria clientela di personalizzare armadi su misura. Per prima cosa bisogna scegliere il modello dell'armadio tra quelli disponibili nella vetrina. Si immettono negli spazi idonei le misure desiderate (altezza, larghezza e profondità). Si decide il colore e l'allestimento, scegliendo gli accessori che più piacciono, ossia il numero dei ripiani interni e dei tubi appendiabiti. A questo punto bisogna pensare al materiale e alle finiture selezionando tra quelli proposti. Basta un click e viene mostrato il preventivo con tutti i dati raccolti. Se il prezzo soddisfa la richiesta si aggiunge l'articolo al carrello e si procede al pagamento. L'armadio su misura online può essere personalizzato cambiando il colore delle ante e scegliendo il tipo di maniglia.
Armadio su misura mansarda
In armadio su misura guida alla scelta non è possibile non fare riferimento alle soluzioni per mansarda. Inclinazioni, diverse altezze del soffitto, finestre in falda, presenza di travi, pendenze rendono una mansarda diversa dall'altra. L'unica maniera per ottimizzare lo spazio è progettare un armadio su misura per mansarda che sia installato perpendicolarmente o parallelamente alla parte più alta del tetto secondo le proprie necessità. In questo modo si riesce a dare maggiore risalto alla forma estetica dei sottotetti valorizzando l'ambiente. In mansarda la presenza di zone troppo basse non ne consentono l'utilizzo. Creare degli armadi con altezza variabile, oltre a guadagnare spazio, permette di sfruttare una parete della stanza poco vivibile. Okapì da anni realizza arredi su misura unici e funzionali. L'armadio in questo caso è stato pensato per arredare un sottotetto. La struttura portante è in profilato di alluminio adattata all'inclinazione del sottotetto. Le ante in multistrato di abete sono state ancorate alla struttura attraverso delle cerniere. L'armadio è chiuso da guarnizioni antipolvere dello stesso colore della parete e delle travi. Lo spazio interno è modificabile e assemblato con cassetti, ripiani e tubolari per appendere gli abiti.
Armadio su misura Ikea
E per finire in armadio su misura guida alla scelta, un riferimento a Ikea è doveroso. Da Ikea è possibile trovare un vasto assortimento di armadi studiati per offrire funzionalità anche se si dispongono di spazi ristretti. Le soluzioni a cui fare riferimento sono quelle della linea Pax e quelle di Stolmen. La linea che offre una soluzione a giorno di armadi su misura è Stolmen. L'armadio proposto si compone di tre sezioni regolabili in altezza così da sfruttare tutto lo spazio verticale di cui si dispone. La struttura si può fissare alla parete o direttamente al soffitto. L'armadio si compone di dieci cassetti, tre tubolari appendiabiti, sei contenitori Skubb, quattro ripiani di diverse dimensioni. L'armadio è a giorno, ma grazie alla varietà di accessori disponibili, ogni cosa viene sistemata al suo posto per essere facilmente recuperata. Un'altra alternativa è l'armadio su misura Pax che permette di personalizzare il guardaroba lasciando piena libertà nella scelta delle dimensioni, del colore, dello stile. Con il "Planner Pax 3D" si sceglie la combinazione da cui partire tra le diverse combinazioni proposte, si personalizza il planner, si salva e si stampa il progetto, quindi si procede con l'acquisto online.