Armadi

Armadio a ponte cameretta comodo e funzionale

Gli armadi a ponte cameretta sono la soluzione più indicata quando in casa gli spazi sono piuttosto limitati. La scelta dell'armadio a ponte è un momento importante perchè deve aiutare ad organizzare lo spazio al meglio.

di Redazione

22 febbraio 2016

Armadio a ponte per cameretta

Armadio a ponte per cameretta

Le camerette generalmente sono i luoghi dove i nostri bambini crescono, giocano, studiano e si riposano. Consentire loro di muoversi all'interno di uno spazio adeguato ed ordinato è fondamentale. Le camerette però possono anche essere destinate ad eventuali ospiti. Ad ogni modo, i modelli di armadio a ponte cameretta sono fondamentali, soprattutto quando la stanza è piccola. Infatti, essi consentono di guadagnare spazio, arricchendo la stanza di un design moderno e colorato. Per le camerette ormai esistono modelli sempre più accattivanti. Ad esempio, è possibile trovare modelli di ponte ad angolo in grado di sfruttare interamente gli spazi della stanza, ne sono un esempio i vari modelli di Clever. Questi modelli consentono di alloggiare al loro interno più letti, o anche un letto ed una scrivania insieme. Lo spazio in questo modo non mancherà; libri, giochi, vestiti, saranno sempre riposti in maniera ordinata. Per questi armadi a ponte è possibile richiedere anche le ante scorrevoli. Sono comode e scenografiche. Infatti, colorate e personalizzate, consentono di abbellire la stanza sfruttando pienamente lo spazio a disposizione. In foto: composizione Clever Desert.

Armadio a ponte per camera matrimoniale

La camera matrimoniale è una delle stanze più importanti della casa, per questo il suo arredamento è sempre attentamente studiato e ricercato. Tuttavia, a volte bisogna scontrarsi con il problema degli spazi. per questo non c' solo l'armadio a ponte cameretta, ma anche la versione per la stanza matrimoniale. Esistono modelli davvero unici, come quelli, ad esempio, di Clever o Giessegi. Essi consentono di avere il giusto spazio per riporre indumenti ed oggetti personali, ma al tempo stesso consentono di personalizzare la stanza in maniera unica e pienamente soddisfacente. Inoltre il ponte può essere una soluzione da aggiungere anche ad un altro armadio tradizionale, in questo modo aumenterà a dismisura lo spazio a nostra disposizione. Il modello andrà scelto anche in base all'altezza della stanza. Per non determinare una sensazione di chiusura, l'armadio a ponte potrà presentare dei fianchi aperti che, oltre a donare un senso di maggior libertà, consentirà il posizionamento di eventuali comodini. In foto:modello Blue Moon Giessegi.

Armadio a ponte misure

Scegliere le giuste misure di un armadio a ponte cameretta è fondamentale. Infatti, questa tipologia di armadio viene scelta quando soprattutto in casa si hanno ambienti piuttosto piccoli da arredare, e dunque a volte ci si scontra con il problema dello spazio. Le misure dell'armadio dipenderanno dalla grandezza della stanza che dovremo arredare. Le altezze generalmente partono dai 210 centimetri e possono arrivare anche a 3 metri; tutto dipenderà dall'altezza della camera. Generalmente, più i soffitti sono alti e più si consiglia un armadio alto, in questo modo aumenta anche lo spazio di separazione tra il letto ed il mobile e si evitano così eventuali brutte sensazioni di claustrofobia. Per quanto riguarda la profondità, in questo caso le misure sono piuttosto standard: 60 centimetri circa. La lunghezza invece dipende dal tipo di cameretta che si sta arredando. Si parte anche dai 130 per letti singoli semplici fino ad arrivare ai 196-200 centimetri, in quest'ultimo caso si parla di armadi a ponte contenenti letti singoli soppalcati.

Armadio a ponte prezzi

I prezzi dei modelli di armadio a ponte cameretta variano enormemente e tutto dipende dalla grandezza, dai materiali, dalla particolarità del design e da eventuali aggiunte quali soppalco e mensole. Si può infatti partire anche dai 400-500 euro, per armadi a ponte semplici e colorati contenenti un singolo letto; ne sono un esempio i modelli della Linea Aurora di Mondo Convenienza. In questo caso la linea consente anche di usufruire di un cassettone porta oggetti, una libreria, e un guardaroba con cabina angolo ad un prezzo davvero competitivo. Salendo di prezzo (a partire dai 700 euro) esistono diverse varianti che consentono di acquistare un armadio a ponte con 3 colonne ad ante battenti, contenente anche un secondo letto singolo. Ad ogni modo, generalmente, a prescindere dal modello che si sceglie, l'aggiunta del soppalco determina un incremento del prezzo anche del 15-20%. In foto: cameretta a pote Aurora Mondo Convenienza.

Camerette per ragazzi e per bambini Dielle a ponte

La cameretta forse è la stanza più importante della casa. Lì dentro i bambini crescono ed una volta divenuti adolescenti ci costruiscono il loro piccolo e personale microcosmo. Dunque, il loro arredamento deve rispettare il sesso, l'età ed i gusti dei propri figli. Chiaramente quando il bambino è piccolo si ha la tendenza ad arredare le camerette in maniera molto infantile. Questa scelta comporterà per ovvie ragioni una modifica futura dell'arredamento. Per questo è bene orientarsi verso mobili con tinte non troppo infantili. Ad esempio il modello di armadio a ponte cameretta X09 di Dielle può essere adatto fino all'adolescenza ed oltre. Presenta anche una cabina-armadio in grado di sfruttare lo spazio nell’angolo. Per ragazzi un pò più grandi esistono armadi a ponte in grado di inserire il letto ma anche scrivanie molto moderne e dalla forma particolare, come il modello K08 della Dielle. La scrivania in questo caso presenta un piano di servizio rotante. Nel complesso, dunque, il design dei modelli Dielle è davvero moderno ed innovativo. In foto: modello K08 Dielle.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche