Armadi a ponte componibili
Per sfruttare al meglio gli spazi disponibili, senza lasciare inutili vuoti, gli armadi a ponte economici componibili possono essere la scelta giusta molto più di una composizione bloccata. Capita spesso che si possano trovare in offerta, più o meno conveniente, composizioni bloccate che però non si adattano perfettamente alla camera da letto che li andrà ad ospitare. Motivo per cui potrebbe essere meglio affrontare una spesa leggermente superiore e affidarsi a soluzioni componibili, che si possano adattare pienamente alla nostra camera, sfruttandone tutti gli spazi a disposizione. La capienza degli armadi è infatti uno dei problemi più fastidiosi da affrontare quando si vuole arredare una camera da letto o una cameretta: poter comporre a piacimento il proprio armadio a ponte sarà indispensabile soprattutto in camere di ampiezza media e superiore. Pensate ad esempio all'esigenza di sfruttare un angolo, magari con una cabina. Oppure alla necessità di inserire una libreria per accogliere le ultime letture ed eleganti cornici ad arricchire l'insieme della stanza. Altrimenti, con la crescita della famiglia, potremmo dovere pentirci delle scelte fatte.
Armadi a ponte Ikea
Sappiamo quanto Ikea sia sinonimo di praticità e di essenzialità. La camera da letto non fa eccezione a questa regola e, forse per conformarsi alla politica aziendale votata all'assoluta semplicità delle composizioni in chiave fai da te, non esistono serie che prevedano il classico armadio a ponte Ikea. Tuttavia Ikea è il regno della composizione, della creazione la più libera possibile, tanti sono gli elementi semplici che l'azienda svedese propone ai suoi clienti. Non troppi i colori a disposizione: predominano un bianco classico, un elegante nero e il legno nudo, ma una volta scelto lo stile e il colore più confacenti al proprio gusto si potranno mettere insieme guardaroba, testiera, scaffali e letto nella modalità preferita andando così a crearsi un arredamento composto secondo le proprie necessità. Per le camerette la situazione è simile anche se esistono moduli che prevedono l'integrazione tra un guardaroba, un letto a soppalco e una scrivania posta sotto il letto. Non armadi a ponte economici dunque ma comunque una soluzione che ottimizza gli spazi a prezzi convenienti disponendo su due livelli gli elementi.
Armadi a ponte Mercatone Uno
Se le vostre parole d'ordine sono convenienza ed essenzialità potete fare visita a Mercatone Uno, store che propone tutto l'occorrente, dai mobili all'oggettistica, per casa e ufficio. Tuttavia non aspettatevi di potere usufruire di vasta scelta. L'ampiezza della gamma dei prodotti disponibili rende l'offerta dei mobili non troppo ampia ma comunque sufficiente a coprire gran parte delle necessità. Gli armadi a ponte economici Mercatone Uno sono ideati per l'ambiente della cameretta. Si tratta ad esempio della composizione Mix Mix, un armadio a ponte a sei ante che sormonta il letto e si congiunge ad angolo con una spaziosa testiera libreria: il tutto è abbastanza capiente da potere ospitare comodamente ogni esigenza dell'ospite. Esiste anche la versione Hip Hop, un doppio ponte che sormonta da una parte la testa del letto e dall'altra un piccolo scrittoio fornendo al contempo spazio per gli abiti e due piccole librerie, di cui una nell'immediatezza dello scrittoio. Una soluzione ideale per i piccoli spazi. L'armadio a ponte della composizione Teenager è ideale per i ragazzi, una soluzione lineare che accosta colori vivaci alla praticità dell'armadio a ponte.
Armadi a ponte Mondo Convenienza
Assolutamente completa l'offerta di armadi a ponte Mondo Convenienza. Parola d'ordine è fare largo ai vestiti di tutta la famiglia se si pensa che in una composizione come la stanza Nettuno, oltre alla possibilità di impegnare un angolo con una cabina armadio, è possibile sormontare il letto matrimoniale con un armadio a ponte che può essere fino a sei ante, per la sistemazione di due pratici comodini. Tutto può essere completato dall'inserimento di una sottostante libreria e arricchito dalla presenza di pratici faretti al led per facilitare la lettura prima del riposo. La grande libertà nella scelta dei moduli che compongono la stanza permette di alternare librerie a giorno con le ante dell'armadio conferendo all'insieme una certa eleganza. L'offerta è molto varia e spazia dalla più semplice linea Eleonora (in foto) alla più rifinita linea Leader. Gli armadi a ponte economici sono una soluzione che Mondo Convenienza adotta efficacemente anche in cameretta con un ampia scelta di modelli che di volta in volta sormontano fino a tre letti e che, come in camera da letto, possono prevedere pratiche librerie in linea orizzontale, utili per libri e pupazzi.
Armadi a ponte su misura
Le camere da letto non sono tutte uguali. E spesso non offrono neanche spazi che siano facili da riempire, vuoi per i metri quadri a disposizione, vuoi per la sistemazione delle pareti che può conferire alla stanza una forma irregolare. Diviene allora indispensabile pensare ad una soluzione che preveda l'impiego di armadi a ponte su misura. Sono tanti i casi in cui si rende indispensabile una maggiore attenzione alle misure e diventa impossibile acquistare composizioni pronte. Può essere ad esempio il caso di una stanza che abbia una parete diagonale che con i suoi angoli angusti potrebbe costringere all'impiego di soluzioni ad hoc. Ma l'armadio a ponte può essere una soluzione praticabile anche nel caso in cui una porta divida in due la parete. In quel caso un lavoro su misura può permettere di sormontare la porta regalando ulteriore spazio ai vestiti. Inevitabile che in questo caso non si possa parlare di armadi a ponte economici per la necessità di un lavoro artigianale. Tuttavia in gran parte dei casi le normali aziende di arredamento saranno in grado di studiare una soluzione ottimale ai vostri problemi di spazio e disposizione pareti.