Armadio componibile

Armadio con specchio

In questo articolo potrai trovare gli approfondimenti per conoscere più a fondo una specifica tipologia di mobile contenitore, l'armadio con specchio.

di Redazione

23 aprile 2015

armadio novamobili

L'armadio a specchio

Dovete arredare la vostra camera e non sapete da dove cominciare? La scelta dell'armadio è molto importante, e ogni aspetto dev'essere accuratamente valutato, tra questi: prezzo, spazio disponibile nella stanza, spaziosità dell'armadio stesso, colore e così via. Il fattore estetico non va infatti sottovalutato: oggigiorno si trovano in commercio armadi di tutti i gusti e dimensioni.Concentriamoci adesso su uno specifico modello: L'armadio a specchio.

Come e perchè scegliere un armadio con specchio

Partiamo dal fattore praticità: Trovare il giusto abbigliamento ogni giorno vi risulterà più semplice, poichè potrete osservare allo specchio, la vostra intera figura, valutare l'abbinamento dei colori e come vi stanno addosso. In termini di estetica, invece, l'armadio a specchio, si presenta molto elegantemente, riducendo al minimo la difficoltà di abbinamento cromatico tra armadio e arredamento della camera ed aggiungendo un tocco di finezza e classe all'intera stanza. Insomma, se avete quel giusto pizzico di vanità e siete alla perenne ricerca della perfezione dell'abbigliamento, l'armadio a specchio è sicuramente la giusta scelta per voi; ma come fare a decidere qual'è il modello più adatto e dove acquistarlo?

Armadio usato

In termini di arredamento, per coloro che guardano molto al portafoglio, il miglior modo per essere sicuri di "accaparrarsi" l'offerta più vantaggiosa, con il miglior rapporto qualità/prezzo, è valutare più modelli, di diverse marche e provenienze. A seconda dei gusti personali, si possono trovare armadi usati, facendo un giro a mercatini, fiere del posto, robivecchi, e perchè no, gettando un occhio sugli annunci di vendita o scambio sui quotidiani locali, senza ovviamente trascurare la qualità dell'usato: prima di acquistare un oggetto usato, è infatti sempre consigliabile accertarsi dello stato di quest ultimo, e delle condizioni in cui è stato tenuto fino a quel momento: Controllate quindi lo stato del legno, delle verniciature, e degli eventuali cassetti.

Dove acquistare

Per chi invece cerca un oggetto nuovo, abbiamo tante valide alternative, anche economiche, perchè il fatto che l'armadio sia nuovo, non deve necessariamente significare andare a spendere un capitale. Una buona ed economica soluzione potrebbero essere le multinazionali, come ad esempio la svedese Ikea, che permette sempre di ottenere la praticità e la qualità a basso costo. Chi invece punta più sull'eleganza, può rivolgersi ad antiquari, mobilifici e l'ormai diffusissimo strumento di vendita su internet: l'e-commerce. In rete, potrete infatti trovare centinaia di soluzioni, a seconda delle vostre necessità: l'importante è assicurarsi che il sito su cui state acquistando, sia affidabile ed abbia la possibilità di riconsegna, nel caso in cui la merce vi venisse recapitata guasta. Infine, non dobbiamo dimenticarci di un importante categoria nel settore della costruzione di mobili: gli artigiani. Ormai sottovalutati e rimpiazzati dalle grandi marche, l'artigiano è la soluzione migliore per chi punta ad uno stile classico ed elegante, nonchè l'unico che non preclude eventuali modifiche e richieste personali.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche