Armadio componibile

Armadio a tre ante

I mobili contenitore sono indispensabili per risolvere i problemi di spazio che affliggono sempre più abitazioni. Leggi il nostro articolo che ti racconterà le caratteristiche dell'armadio a tre ante.

di Redazione

28 aprile 2015

armadio tre ante scorrevoli

Armadio a tre ante

La costruzione dei mobili è una delle più antiche arti artigianali, il materiale più usato per la costruzione dei mobili è il legno, sia massiccio, impiallacciato e compensato.Per la costruzione di essi si usano moltissimi legni diversi, il noce usato dai tempi antichi, per il suo prestigio insieme al ciliegio, si continua ad usare anche la quercia, l'abete, il faggio, il pioppo ecc.L'armadio è un mobile multiuso,adoperato per custodire, documenti, vestiti, biancheria,giochi, libri e quant'altro. Con il passar del tempo l'armadio prende svariate forme dal designer più moderno a quello classico, con materiali differenti quali: ferro, metallo ma anche in plastica per esterno.

Armadio con ante scorrevoli

L' arte del costruire ha portato alla realizzazione dell'armadio a tre ante,un'armadio pratico e confortevole, ideale per ogni ambiente e disponibile in un'ampia varietà di modelli e di composizioni.L'apertura dell'armadio che oggi giorno troviamo sempre più in commercio, è quella ad ante scorrevoli formate da due o più pannelli che scorrono su binari paralleli che conferiscono eleganza e praticità allo stesso tempo. Oggi giorno questo modello è sempre più usato grazie alle capienti cabine e allo spazio ridotto che esso occupa. La colorazione è molto vasta, si usano moltissimo giochi di colore, si preferiscono colori luminosi e accesi per chi predilige uno designer al passo coi tempi a differenza dei vecchi metodi di colorazione che preferivano colori spenti e opachi o anche la colorazione propria del legno.

Armadio a tre ante battenti

Una seconda apertura dell'armadio a tre ante è sicuramente quella con ante a battenti le quali sono agganciate alla struttura dell'armadio grazie alle apposite cerniere assicurando una chiusura ermetica bloccando l'entrata di qualsiasi acaro. Alla base può essere fornito di cassetti utilissimi per introdurre biancheria e oggetti vari.Gli armadio ad ante a battenti sono molto utilizzati in ambienti di lavoro dove poter sistemare comodamente la propria documentazione evitando l'entrata di polvere.Grazie alla loro praticità sono molto usati in hotel e ostelli.

Armadio con ante a libro

Una terza apertura è quella con ante a libro unite da cerniere le quali si ripiegano una sull'altra scorrendo lungo binari,favorendo così una visibilità completa dell'interno,spesso troviamo maniglie scavate e discrete che disegnano l'anta senza disturbare l'equilibrio, con interni che giocano con l'esigenze d'ordine quotidiano.La progettazione degli armadi anno dopo anno si è adattata alle esigenze e necessità di spazio funzionalità e prezzo , non escludendo i componenti interni molto importanti come,ripiani, scaffali,finiture ed essenze che sono completamente personalizzabili. Quindi con il passare del tempo l'armadio a tre ante è diventato da bene di lusso a bene comune molto usato appunto per la sua varietà di modelli e prezzi sempre più modesti e accessibili.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche