Armadi ufficio

Tipologie

Gli armadi per ufficio rappresentano un complemento d'arredo molto utile a mantenere in ordine il proprio ambiente lavorativo e a donare un tocco di eleganza all'ufficio; esistono diverse tipologie di armadi ufficio, in base alle esigenze e ai gusti personali, infatti è possibili scegliere tra armadi di grandi dimensioni, adatti a contenere qualsiasi tipo di oggetto, oppure armadi più piccoli e meno ingombranti.
armadio ufficio

TecTake Armadio armadietto in metallo con ripiani grigio - disponibili in diverse misure - (180x90x40 cm | no. 402483)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,99€


Armadi ufficio in legno

armadio ufficio in legno Molteplici sono anche i materiali che vengono utilizzati per creare gli armadi da ufficio; sicuramente il materiale più adoperato è il legno, che possiede in sé un'eleganza unica, che riesce a valorizzare qualsiasi tipo di ambiente. Il legno utilizzato per gli armadi da ufficio è chiamato massello, dal momento che viene prelevato interamente dal tronco degli alberi per conferire al complemento d'arredo maggiore resistenza e durevolezza nel tempo; l'eleganza di questo materiale può essere arricchita mediante l'inserimento di intarsi e motivi di vario genere, che permettono di valorizzare maggiormente l'ambiente in cui l'armadio viene inserito. Inoltre, il legno per armadi da ufficio è un materiale eco-sostenibile, poiché al termine del suo ciclo vitale viene degradato biologicamente senza provocare alcun tipo di danno per l'ambiente; gli armadi per ufficio in legno hanno bisogno di una manutenzione costante per poter sfoggiare appieno la propria eleganza.

  • ...
  • Pulire armadio Pulire l'armadio è un'impresa epica, quando facciamo le pulizie di solito diamo giusto una pulita veloce alle ante e via. Tuttavia, se non vogliamo che lo sporco si accumuli, è bene eseguire periodica...
  • mettere in ordine armadio Per alcune persone aprire le ante del proprio armadio può costituire l'inizio di un incubo. Un armadio disordinato è controproducente, si rischierebbe solo di acquistare capi d'abbigliamento non abbin...

TecTake Armadio armadietto in metallo con 2 cassetti e 2 vani richiudibili 180x90x40 cm Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 194,99€


Armadi ufficio in pvc

armadio ufficio in pvc Un altro materiale molto utilizzato per costruire armadi da ufficio è il PVC, un materiale di recente scoperta, ma che ha riscosso notevole successo all'interno del mercato dei serramenti e dei complementi d'arredo; il PVC viene apprezzato soprattutto per la sua resistenza agli sbalzi di temperatura e agli attacchi dei liquidi, infatti è un materiale idrofugo ed ignifugo e riesce a mantenere lo stesso aspetto per tutta la durata del suo impiego. Nonostante sia un derivato del petrolio, il PVC non è un materiale inquinante, poiché può essere riciclato al cento per cento in tutte le sue parti, per essere riutilizzato al fine di creare nuovi oggetti; è un materiale isolante e permette agli armadi per ufficio di mantenere al loro interno sempre la stessa temperatura, per non danneggiare la merce che vi è riposta. Grazie alla sua malleabilità, questo materiale può assumere differenti colorazioni, per accontentare qualsiasi tipo di clientela.


Armadi ufficio in vetro specchiato

Infine, un altro materiale usato per costruire armadi ufficio è il vetro specchiato, che oltre ad essere di grande impatto visivo, permette di usufruire dell'armadio e dello specchio allo stesso tempo; il vetro specchiato viene utilizzato in ambienti non molto grandi, dal momento che consente di ampliare la visuale e la prospettiva.

Molti sono gli armadi per ufficio presenti sul mercato, basta soltanto scegliere quello più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze.