Armadi ante scorrevoli moderni

Gli armadi ante scorrevoli

Gli armadi con ante scorrevoli moderni, sono una soluzione d’arredo che si presta molto bene alle esigenze che possono nascere quando non si ha a disposizione molto spazio per muoversi.

Il fatto di avere un armadio senza ante che hanno necessità di spazio in profondità per aprirsi, permette di ridurre gli spazi di manovra tra i vari elementi d’arredo della stanza.

Gli armadi con ante scorrevoli moderni devono soddisfare e rispettare alcune caratteristiche

fondamentali: è importante accertarsi circa la qualità del meccanismo di apertura e chiusura delle ante, è buona norma provarne la scorrevolezza, la rumorosità, la dolcezza del movimento sia in apertura sia in chiusura.

La presa dell’anta deve essere comoda, posta alla giusta altezza da terra in modo da permettere un facile utilizzo quotidiano del mobile, anche con le mani occupate.

Nell'immagine Zenith di Napol

armadio ante scorrevoli

Valentini Eco Armadio 2 Ante e 2 Cassetti, Legno, Bianco, 52x81x175 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 112€


La ripartizione interna

armadio alias alf La ripartizione interna degli spazi non è da trascurare, un armadio accessoriato bene da la possibilità di riporre capi d'abbigliamento e complementi in modo comodo, efficiente ed ordinato.

Cassettiere interne, vassoi estraibili, porta pantaloni, porta cravatte, cassetti estraibili contenitivi, porta scarpe, tubi appendiabiti estraibili sono solo alcune possibilità che i produttori offrono al consumatore per personalizzare il prodotto preso in considerazione.

Gli armadi con ante scorrevoli moderni, prevedono la possibilità di illuminare il loro interno tramite lampade a basso consumo, solitamente Led, che oltre alla nota caratteristica del risparmio energetico, non producono calore, offrendo così all'utilizzatore la possibilità di vedere bene il contenuto dell'armadio anche in situazioni di scarsa luminosità della stanza, o semplicemente per servirsi del guardaroba senza accendere la luce presente nella camera.

Nell'immagine armadio Alias di Alf

  • esempio armadio ante scorrevoli pax Tutti noi sappiamo che gli armadi sono una componente fondamentale dell'arredamento della casa, infatti oltre al fatto che sono indispensabili per riporre ordinatamente i propri vestiti e non solo, ra...
  • Armadio ante scorrevoli L'armadio è un elemento d'arredo che non può mancare in qualsiasi casa.E' indispensabile, infatti, per riporre in modo ordinato gli indumenti. La maggior parte delle persone tende a prediligere armadi...

Demeyere Rolling - Armadio con 2 ante scorrevoli in legno di rovere (Shannon/lino)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,9€


I materiali

armadio ante scorrevol Gli armadi con ante scorrevoli moderni propongono una svariata serie di materiali di diverse tipologie utilizzati per la loro costruzione ed anche per la finitura estetica del prodotto, reso accattivante ed in linea con le richieste di un pubblico attento e con gusti contemporanei. Il gusto dei disegnatori moderni, propone armadi con ante molto grandi, è buona norma accertarsi circa la tipologia dei materiali utilizzati, meglio prediligere componenti leggeri che hanno la caratteristica di preservare le funzionalità meccaniche del meccanismo preposto all'apertura e scorrimento delle ante dell'armadio.

Nella foto Md House


Armadi ante scorrevoli moderni: I meccanismi e regolazioni

Questi armadi montano al loro interno, nascosti agli occhi dei non addetti ai lavori, complessi ma efficienti meccanismi di regolazione, atti a garantire la perfetta messa in opera del mobile. Le vernici utilizzate per dare un'aspetto gradevole ed alla moda, sono sempre più spesso prodotte nel rispetto dell'ambiente e della nostra salute, si prediligono sempre più spesso materiali ecologici e riciclabili.