Ante scorrevoli Leroy Merlin

Ante e pannelli scorrevoli

Gli armadi più innovativi adottano ante e pannelli scorrevoli così da risultare soluzioni al tempo stesso salvaspazio e di design.

Il meccanismo di apertura consente di far scivolare le ante di lato, così da ridurre l'ingombro al minimo. Per questo le ante e i pannelli scorrevoli sono così apprezzati nelle camere da letto moderne e in quelle dagli spazi ridotti; in più questi armadi possono essere adottati anche in altri ambienti come i corridoi. I modelli in commercio sono tanti e vedono l'impiego di binari per far scorrere le ante durante l'apertura così da ottimizzare gli spazi.

In questo modo i mobili sono funzionali, pratici e di grande effetto visivo ed estetico. Tra l'altro sono presenti in commercio in un'ampia gamma di materiali e finiture, oltre ad adottare maniglie e decori personalizzabili. Per avere lo stesso risultato usando un kit apposito si possono adottare le ante scorrevoli Leroy Merlin: un esempio è il kit 2 ante Denver in rovere naturale. Le ante sono bifacciali, hanno dimensioni 120x270 cm e possono essere usate anche come divisori.

Ante e pannelli scorrevoli

SONGMICS Armadio Specchio Portagioie Gioielli Autoportante Ampia Capacità Specchio a Figura Intera Luci Marquee Regalo per le Feste Bianco JBC81WT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 76,99€


Accessori per ante scorrevoli

Accessori per ante scorrevoli Gli armadi complementari possono essere personalizzati in vario modo grazie agli accessori delle ante scorrevoli: ad esempio si possono inserire dettagli di pregio come le maniglie rivestite in cuoio. In alternativa si opta per maniglie a incasso, disponibili in varie versioni, come quella cromata o dorata. In ogni caso la maniglia permette di esaltare l'anta rilevandone la funzionalità e decorandola.

Altri accessori per ante scorrevoli sono i rivestimenti, grazie ai quali si eleva il livello di qualità dello stesso elemento. Infine si può scegliere anche l'inserto centrale della maniglia, così da personalizzare il risultato finale. Si ha a disposizione un'ampia gamma di essenze, al cui interno il rovere ha una grande importanza. Molti degli accessori in commercio sono comunque quelli che servono per installare e posare i pannelli, cioè i binari scorrevoli inferiore e superiore, le guide, le staffe, i carrelli e i ferma porta. Un ruolo particolare è svolto dai kit di montaggio per le ante scorrevoli Leroy Merlin, disponibili in varie misure: si va dal modello 32x2 mm a quello 69x1 mm. In questo modo anche i prezzi variano in modo più o meno notevole.

  • Armadio ante scorrevoli Ikea Il sistema di armadi componibili di Ikea si chiama Pax ed è composto, tra le varie versioni, anche del sistema di chiusura con ante scorrevoli. L'armadio ad ante scorrevoli di Ikea è un prodotto a mis...
  • armadio ante scorrevoli Gli armadi con ante scorrevoli moderni, sono una soluzione d’arredo che si presta molto bene alle esigenze che possono nascere quando non si ha a disposizione molto spazio per muoversi.Il fatto di a...
  • esempio armadio ante scorrevoli pax Tutti noi sappiamo che gli armadi sono una componente fondamentale dell'arredamento della casa, infatti oltre al fatto che sono indispensabili per riporre ordinatamente i propri vestiti e non solo, ra...
  • armadio moderno Gli armadi molto spesso sono poco considerati da molte persone; infatti per molti di noi hanno solo la funzione di contenere e nascondere tutto quello che non ci va di lasciare sparso per casa. Arreda...

Armadio Organizzatore, EZOWare Carosello Organizzatore Porta Oggetti Pieghevole – Beige, 5 Ripiani

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Come posare ante scorrevoli

Come posare ante scorrevoli Le ante e pannelli scorrevoli non sono usati solo negli armadi presenti sul mercato, ma possono essere usati per realizzare soluzioni fai da te.

L'esempio più classico è la messa in opera di una cabina armadio; in genere si sfrutta una nicchia o una parte di parete della camera da letto, quindi il passo più importante è come posare le ante scorrevoli. Per prima cosa si taglia il binario nella misura voluta in base alla lunghezza dell'anta con una sega: è preferibile usare un elemento in cui vi siano già i fori perché in caso contrario vanno fatti con il trapano.

Serve un binario superiore e uno inferiore. Ora si tagliano i pannelli (si consigliano quelli di cartongesso) e li si monta usando i tasselli. Una volta inseriti i binari è bene controllare che l'anta sia a piombo. Sul sito Leroy Merlin è possibile trovare in vendita le ante scorrevoli comprese di telaio e kit per il montaggio, come nel caso del modello Memphis, del Toledo, del Cairns o del Perth: in questo modo la messa in posa dei pannelli è molto più semplice. In alternativa si vendono da soli anche kit per il montaggio delle ante scorrevoli Leroy Merlin oppure i singoli elementi, come i binari e le guide. 


Ante scorrevoli Leroy Merlin misure

Ante scorrevoli Leroy Merlin misure Le ante scorrevoli di Leroy Merlin sono impiegate in particolare negli ambienti in cui si hanno problemi di spazio: non solo sono perfette per creare armadi componibili ma possono essere usate anche come divisori interni, ad esempio per separare il soggiorno dalla cucina. Ci sono tante aziende produttrici, ognuna delle quali presenta in catalogo un gran numero di modelli, misure, materiali, finiture e colori: in questo modo si ha un'ampia possibilità di scelta.

Leroy Merlin presenta ante con misure standard di 120x270 cm, ma possono essere anche a misura. I costi dipendono per lo più dai materiali usati e dalle finiture: ad esempio quelle in poliestere sono le più economiche e vanno dai 19 ai 35-40 euro in base ai disegni sulla superficie. Valide alternative sono le ante scorrevoli in vetro, molto indicate per gli ambienti moderni e per le cabine armadio, oppure quelle in legno. Queste ultime in genere comprendono il kit di montaggio e hanno costi variabili in base alla finitura e all'uso: infatti il kit 2 ante Washington è monofacciale, ideale per una cabina armadio in una nicchia e costa 550 euro. Il modello Hubart, invece, è laccato costa 1.550 euro.


Ante scorrevoli Leroy Merlin opinioni

Ante scorrevoli Leroy Merlin opinioni Quando si parla dei prodotti Leroy Merlin per le ante scorrevoli si hanno opinioni molto positive nella maggior parte dei casi: infatti sono molto usate per realizzare armadi a muro componibili e cabine armadio capienti, non ingombranti e ben organizzati, così da unire stile e funzionalità. In particolare sono usati nella camera da letto per riporre vestiti e scarpe, ma si trovano anche negli ingressi, negli studi e nei corridoi come guardaroba o per organizzare i documenti.

Le ante Leroy Merlin si caratterizzano per la competitività dei prezzi e sulla funzionalità delle soluzioni; l'estetica è meno ricercata rispetto ai modelli di altre realtà, anche se il risultato è molto buono. È possibile richiedere ante su misura e si può scegliere il colore e il tipo di anta tra tre modelli con diversa fascia di costo. Si va dai modelli più semplici e meno costosi come quello Philadelphia a quelli più raffinati come il Melbourne: quest'ultimo è trasparente fumè e ha una chiusura sospesa e rallentata soft closing. Le opinioni rilevano la praticità della posa perché il kit di montaggio è compreso ed è sufficiente fissare le ante nei binari al soffitto e sul pavimento con biadesivo.