Cabine armadio su misura

Cabine Armadio Componibili e Su Misura

Molto spesso ci troviamo nella necessità di realizzare una cabina armadio in un periodo successivo a quello dell'acquisto dell'arredamento.

Se è vero che generalmente queste vengono proposte insieme al resto dell'arredo della stanza, è anche vero che è possibile ovviare alla nuova esigenza con delle cabine armadio componibili e su misura.

In camera da letto per contenere la biancheria e tutti i capi di abbigliamento, oppure in qualsiasi altra stanza per contenere i molti oggetti che vengono usati frequentemente, le cabine armadio su misura possono rispondere a molte esigenze. In base allo spazio a disposizione è possibile scegliere una cabina armadio di misure standard, più elementi da abbinare tra loro oppure farne realizzare una su misura.

Quest'ultima soluzione offre una possibilità più ampia di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, in quanto permette la massima flessibilità nella scelta di forme e misure.

Cabine Armadio Componibili e Su Misura

Cabina armadio su misura di alta qualità. Da 2.40 fino a 3 m di larghezza. Altezza massima 2.79 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1787€


Armadio su misura Lema

Armadio su misura Lema Lema nasce nel 1970 come consacrazione di una passione ed un'esperienza per la realizzazione dei mobili che la famiglia Meroni coltiva fin dagli anni '30. Tra le realizzazioni più significative dell'azienda vi è il progetto "Armadio al centimetro", che prevede la realizzazione di armadi su misura in base alle esigenze della clientela. Con le cabine armadio su misura Lema ogni stanza diventa un luogo da vivere. I prodotti si caratterizzano per la loro flessibilità e funzionalità, per la capacità di inserirsi in maniera naturale in ogni ambiente offrendo un design unico ed inequivocabile.

L'armadio su misura Lema offre elementi, attrezzature ed accessori interni che consentono la massima personalizzazione. Cassettiere, scaffali e basi sono realizzati con cura e con l'impiego delle materie prime migliori.

L'armadio su misura Lema consente di realizzare un contenitore personalizzato non soltanto nelle dimensioni, ma anche nei modelli, nei materiali, nelle finiture e negli accessori. Numerose le versioni di ante da abbinare ai moduli base adattabili in lunghezza, larghezza e profondità ad ogni ambiente.

  • armadio a muro con porta a libretto di Movi Gli armadi a muro su misura si ricavano dallo spazio contenuto tra due o più pareti, già predisposte a questo utilizzo o adeguate successivamente a tale uso. Esso è utile per sfruttare una nicchia o u...
  • Cabina armadio Presotto Progettare cabine armadio su misura non è semplice come sembra. Per prima cosa è importante conoscere le dimensioni dello spazio che volete adibire allo scopo. Solo dopo averlo misurato, riuscirete a ...
  • cabina armadio La cabina armadio ha ormai sostituito il tradizionale armadio guardaroba, soprattutto per soddisfare esigenze di spazio e luminosità. Qualora si decida di progettare una cabina armadio fai da te, occo...
  • cabina armadio Prima di iniziare ad assemblare una cabina armadio fai da te occorrerà valutarne la capienza, in modo tale da riuscire a sistemare comodamente tutti gli indumenti. Facciamo inoltre particolare attenzi...

Alucabina Cabina armadio su misura completa di tutti accessori.Guardaroba. Pronta 5 giorni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1095€


Cabine armadio su misura

Cabine armadio come realizzare su misura Come utilizzare angoli e spazi con misure particolari? Come ottenere una pratica dispensa dove riporre le provviste oppure custodire gli oggetti di uso comune da una parete in cui sono presenti delle nicchie? Una delle soluzioni migliori potrebbe essere rappresentata dalla costruzione di cabine armadio su misura. Progettate accuratamente, permetteranno di affrontare e risolvere brillantemente tutti i problemi di spazio anche in abitazioni di piccole dimensioni. Quadrate, rettangolari, angolari oppure pentagonali sfrutteranno ogni millimetro a disposizione.

Talvolta in commercio è possibile trovare anche cabine armadio componibili delle dimensioni e delle forme desiderate. In questo caso la soluzione si rivelerà senza dubbio più economica, soprattutto per coloro che non sono molto esperti del fai da te e che, altrimenti, dovrebbero dare incarico ad un artigiano della realizzazione della cabina armadio su misura.


Cabine armadio componibili

Cabina armadio componibile Le cabine armadio componibili rappresentano una soluzione ottimale per coloro che hanno a disposizione spazi più ampi.

La possibilità di abbinare un modulo ad angolo ad uno lineare permette infatti di sfruttare lo spazio, altrimenti inutilizzato, dell'angolo ed avere uno spazio in più a disposizione con una composizione giovane e piacevole da vedere.

La cabina armadio ad angolo consentirà la creazione di soluzioni ampie e spaziose, non possibili in caso di soli armadi lineari. L'ampia scelta di modelli e misure a disposizione permette di rispondere ad ogni esigenza di spazio in maniera ottimale.

Anche i sistemi di chiusura possono essere alternati tra loro, per dare più movimento all'intera composizione. Mentre per la cabina armadio ad angolo l'unica porta compatibile è quella a battente, per la parte lineare potrete dare libero sfogo alla vostra creatività ed ai vostri gusti personali.


Cabine armadio su misura prezzi

Cabine armadio su misura prezzi I prezzi delle cabine armadio variano in funzione di una serie di fattori. Innanzitutto sul prezzo finale incidono le dimensioni ed il materiale con cui vengono realizzate.

Sicuramente una cabina armadio di dimensioni ridotte richiederà pannelli più piccoli e quindi, presumibilmente, di costo inferiore.

Per quanto riguarda i materiali, invece, se viene realizzata in pannelli di legno avrà un costo maggiore rispetto ad una cabina armadio in laminato.

Indicativamente si può affermare che una cabina armadio di dimensioni standard si aggira intorno a 1.000 euro. Il prezzo sale leggermente se si decide di farla realizzare su misura. Un esperto per la progettazione di cabine armadio potrà rivelarsi prezioso per aiutarvi nella scelta dei materiali e della personalizzazione dell'arredo, ma ovviamente questa soluzione personalizzata risulterà leggermente più costosa rispetto all'acquisto di una cabina armadio standard prodotta in serie.