Armadio a muro su misura

Armadio a muro

Arredare un ambiente significa stabilire quali siano i mobili indispensabili e quali quelli secondari in modo da armonizzare al meglio l'area presa in considerazione. Una soluzione interessante che talvolta viene trascurata nella scelta degli interni è la realizzazione di un armadio a muro su misura. Questa è un'ottima soluzione per sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile: una nicchia nell'ambito di una parete o un vano tra due pilastri possono essere convertiti in un armadio a muro indipendentemente dall'ambiente in cui si trovano (camera da letto, corridoio, cucina). In questo modo è inoltre possibile razionalizzare al meglio una parte della casa. L'armadio a muro può essere infatti destinato ai più diversi usi: come guardaroba attrezzato, come dispensa da cucina o come ripostiglio casalingo.
armadio a muro classico


Stili

armadio a muro moderno Inserire un armadio a muro su misura nella propria casa permetterà inoltre di poter mantenere lo stile preesistente nel caso di una ristrutturazione o di un cambiamento interno. Infatti è possibile richiedere un armadio a muro su misura in diversi stili e con diverse caratteristiche: stile classico o moderno, con ante scorrevoli o a persiana, finitura in laminato o laccatura ecc.. Risulta ovviamente molto importante la scelta dei materiali e da questo punto di vista l'armadio a muro su misura può soddisfare molteplici esigenze sia di tipo estetico che di tipo pratico. L'armadio a muro consente di progettare ogni cosa in base alle necessità di ognuno cosìche ogni armadio sia personalizzato e realizzato appositamente per quell'ambiente.


  • armadio ante scomparsa Gli armadi a muro si rivelano spesso vere e proprie soluzioni miracolose per sistemare il caos di casa, indispensabili per dare agli ambienti, specialmente quelli più piccoli, un senso di ordine e pul...
  • armadio a muro con porta a libretto di Movi Gli armadi a muro su misura si ricavano dallo spazio contenuto tra due o più pareti, già predisposte a questo utilizzo o adeguate successivamente a tale uso. Esso è utile per sfruttare una nicchia o u...
  • armadio componibile Per decidere quale armadio componibile acquistare, è necessario prima di tutto procedere alla scelta della posizione migliore dove sistemarlo, tenendo conto degli spazi liberi nella stanza, e in base ...
  • armadio a muro Un armadio a muro è la soluzione migliore per chiunque vuole risparmiare spazio, in questo modo si possono sfruttare angoli della casa altrimenti inutilizzabili; con un modo armadio a muro avrete a di...


Materiali

armadio guardaroba Ecco alcuni esempi di armadi a muro realizzati su misura:

- struttura in listellato, ricoperto mdf, laccato bianco satinato coordinato con l'arredo moderno e altamente rifinito

- armadio a muro in listellato di mogano incorniciato con cornici in massello di mogano

- armadio su misura con ante scorrevoli laccate bianche

- armadio a due ante scorrevoli in listellato di rovere, personalizzato anche nel colore grazie alla scelta di una tinta a campione sulle specifiche esigenze del cliente.

E' possibile inoltre installare sistemi di illuminazione interni al mobile, ovviamente realizzato su misura, che vengono progettati preventivamente in modo da rispettare gli standard di qualità e sicurezza.


Armadio a muro su misura: Prezzi

armadio a muro I prezzi non si discostano di molto rispetto all'acquisto di un armadio tradizionale. A seconda dei casi è anche possibile ottenere un notevole risparmio, oltre che economico, anche di tempo che si perderebbe nell'eventuale ricerca del mobile adatto agli spazi che lo necessitano. Armadi su misura ad ante scorrevoli su binari con soluzioni laccate o in vetro, specchio e legno hanno diversi prezzi proprio relativamente a queste caratteristiche, ma orientativamente è possibile acquistarli a cifre modiche al metro quadro.

Valutando diversi tipi di arredamento è fondamentale prendere in considerazione l'armadio a muro perché consente, come già detto, di ottimizzare lo spazio garantendo la massima funzionalità e, a seconda della scelta estetica, di dare una forte personalità all'ambiente considerato.