Armadi di servizio

Armadio in resina

L'armadio in resina è un'ottima scelta se state cercando un contenitore economico e resistente che possa essere versatile e funzionale.

di Redazione

22 aprile 2015

armadio in resina

Armadi in resina

Gli armadi in resina, ormai largamente diffusi anche come scelta estetica, hanno pregi e caratteristiche destinati a renderli la miglior scelta per costi e benefici rispetto ad altre soluzioni ormai datate. Una prima valutazione importante è quella inerente la tecnologia che sta dietro l’utilizzo di resine particolari. Un armadio in resina ha, infatti, composizione chimica studiata appositamente per renderlo completamente riciclabile e quindi pienamente inserito in una logica moderna di rispetto ambientale. Le caratteristiche delle resine conferiscono a questi armadi anche un'usabilità impareggiabile data la resistenza nel tempo e alle intemperie stagionali. Non ingialliscono mai al sole, non arrugginiscono all'umidità e alla pioggia e non si deformano al gelo.

Manutenzione

L'igiene è quindi garantita da un materiale che consente una facile e rapida pulizia nell'uso domestico, con straccio e acqua calda, ma anche a spruzzo d'acqua corrente o con le macchine idro pulitrici in esterno o negli ambienti industriali e sportivi. Tutto ciò rende gli armadi in resina la scelta ideale per esterni, utilizzandoli come ricovero per gli attrezzi del giardinaggio, gli attrezzi sportivi e di lavoro di qualsiasi genere che necessitano di un riparo sicuro dall'umidità. La varietà delle dimensioni offerte, anche su misura, garantisce un ampio uso alle attività commerciali per lo stoccaggio di sedie, tavolini e ombrelloni durante la notte o l'inverno. L'assortimento e l'estetica di un armadio in resina è anche la miglior garanzia di una scelta indovinata negli ambiente sportivi al chiuso, come gli spogliatoi delle palestre, delle piscine o dei palazzetti dello sport, data anche la possibilità di un uso esclusivo attraverso chiusura a lucchetto e sempre con la massima garanzia di igiene e resistenza.

Versatilità

La grande capacità d'arredo, garantita dai materiali che permettono un vastissimo assortimento di colori, rendono questi armadi anche un'ottima scelta d’arredo per gli uffici e l'uso domestico. In casa sono l'ideale in lavanderia, negli antibagni per il ricovero degli accappatoi, della biancheria e degli asciugamani. In taverna o in negozio offrono ampio spazio all'attrezzatura da sub, agli sci, alle canne da pesca o agli attrezzi sportivi personali quali racchette e mazze da golf. La resistenza all’umidità e ai vapori e la facilità di pulizia permettono anche l’arredo della cucina di casa, con un occhio di riguardo all'estetica e alle esigenze di spazio. I mobili in resina, infatti, possono essere prodotti in modo da imitare perfettamente qualsiasi materiale compresi i vari tipi di legno.

Adattabilità

Sul balcone sono l'ideale per le scope e i prodotti di pulizia che necessitano un riparo tutto l'anno. Per l'ufficio c'è ampia possibilità di scelta per soddisfare tutte le esigenze di archiviazione e design. Infine, i mobili di resina si adattano molto bene a tutti le scuole, gli asili, i circoli privati e le sale gioco dove materiali, libri, oggetti personali e vestiti devono essere conservati, ben organizzati, permettendo anche una facile personalizzazione degli spazi. Un armadio in resina, infatti, può essere facilmente decorato, ha un basso peso specifico ed è quindi facilmente trasportabile e vanta una semplicità di montaggio che lo rende oggetto del miglior fai da te creativo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche