Armadio ponte per spazi organizzati

Armadio ponte matrimoniale

Gli armadi a ponte hanno conquistato a buon titolo uno spazio da protagonisti in moltissime abitazioni: la loro funzione di ottimizzazione e riempimento di spazi verticali comunque inutilizzati, li ha resi componenti essenziali in tutte quelle camere in cui è necessario ridurre al minimo la mobili e arredi.

Caratteristico di un arredamento moderno, si potrà scegliere fra un modello singolo o matrimoniale, a seconda del letto che si vorrà posizionare nell'apposito settore.

La stessa composizione spaziale potrà essere definita a seconda delle differenti necessità, optando per armadi ad angolo, specifici per le camere da letto di bambini o adolescenti, o per armadi su intere pareti, presenti specialmente nelle camere da letto degli adulti.

Se lo spazio sarà sufficiente poi, si potranno scegliere soluzioni che abbinino boiserie e scrivania, per rendere l'effetto ancora più completo e unico.

Armadio a ponte SMA Style

8pezzi creativo durevole Regolabile scarpiera salvaspazio plastica shoe organizer, scarpe salvaspazio Holder shoe rack--Black

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Armadio ponte misure

Armadio a ponte moderno Le misure di un armadio a ponte vanno ovviamente definite in relazione alle dimensioni della stanza da arredare. In commercio sono disponibili varie opzioni e varie misure, con prezzi differenti a seconda dei materiali utilizzati e dei complementi aggiuntivi.

Nel caso in cui le opzioni in commercio abbiano misure non adatte alle esigenze dell'acquirente, un consiglio è quello di rivolgersi agli specialisti del settore, cioè a quei falegnami che lavorano in proprio producendo mobili su misura: il prezzo sarà lievemente maggiore, visto che ci si rivolge ad artigiani specializzati, ma di sicuro il risultato finale non potrà che essere soddisfacente e garantirà qualità e tenuta anche a distanza di tempo. Generalmente il primo parametro di cui si tiene conto è l'altezza, si trovano in commercio armadi a ponte alti anche quattro metri.

Definita l'altezza di passa alla larghezza e quanto maggiore è lo spazio a disposizione tanto più numerosi sono gli elementi contenitivi combinati a formare il ponte.

  • Gli armadi componibili offrono una vasta possibilità di personalizzazione La realizzazione di armadi componibili permette, all’utente interessato, di studiare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze, relative allo spazio disponibile in casa ed al proprio stile e...
  • armadio ponte officina design L'armadio a ponte è un complemento d'arredo capace di unire una grande eleganza e la razionalizzazione degli spazi disponibili. In una camera da letto consente di ottimizzare gli spazi anche quando qu...
  • armadio a ponte per cameretta Nella case contemporanee gli spazi si riducono sempre di più, mentre l'esigenza di sfruttarli al massimo aumenta, soprattutto nelle camerette dei ragazzi. Lungi dal costituire un semplice ambiente di ...
  • Armadio a ponte Gli armadi a ponte sono particolari tipi di mobili grazie ai quali l’acquirente riesce a sfruttare gran parte dello spazio disponibile nella propria stanza, spazio che prima veniva sprecato perché dif...

10pezzi creativo durevole Regolabile scarpiera salvaspazio plastica shoe organizer, scarpe salvaspazio Holder shoe rack--Black

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Armadio ponte letto matrimoniale

Armadio a ponte matrimoniale Ciascun modulo contenitivo può essere composto da un unico settore o avere lo spazio suddiviso in differenti ripiani: questo permette di decidere cosa sistemarvi all'interno, se giacche e cappotti, che hanno bisogno di essere appesi per l'intera lunghezza, o lenzuola e altri vestiti appositamente piegati e riposti con ordine.

Un modello con letto matrimoniale sarà caratterizzato da un numero maggiore di moduli, garantendo una capienza che potrà sopperire ad esempio, agli armadi presenti nelle camere dei propri figli.

Parametri secondari, ma non di minor importanza, sono i materiali utilizzati, che devono essere di ottima fattura per assolvere alla funzione di contenimento: vengono perciò prediletti legni quali olmo, noce, rovere o comunque legni massello che ne rendano la struttura stabile e resistente.

Infine l'effetto finale è deciso dalla finitura e dal colore e qui le offerte sono davvero variegate perché, a seconda dei gusti, si potrà optare per elementi in arte povera, in cui il colore è quello naturale del legno di fabbricazione, o armadi dal design e dalle colorazioni più moderne, per cui saranno predilette tinture laccate e lucide.


Armadio ponte ikea

letto a soppalco Stuva Nel caso si voglia optare per soluzioni dai costi contenuti, l'idea è quella di rivolgersi a marchi specializzati in questo ambito come Ikea e Mondo Convenienza.

Per quanto riguarda la ricerca di un armadio a ponte Ikea la scelta è nulla. Questa grande azienda svedese infatti, è diventata celebre per creare soluzioni componibili a seconda dei gusti e della fantasia degli acquirenti, per cui bisogna consultarne bene il catalogo per trovare ciò di cui si ha bisogno ma non presenta tra la sua gamma di prodotti un vero arredo di questo tipo. Una soluzione che di avvicina all'idea di armadio a ponte è l'elemento Stuva (in foto), per l'arredamento delle camerette dei bambini.

É caratterizzato da un letto a soppalco in cui l'armadio (a due ante, affiancato da diverse mensole contenitive) è ricavato dal sostegno laterale. Lo spazio creato dal ponte viene occupato da una scrivania con quattro cassetti che possono fungere da comodino. Disponibile nella variante bianca con le ante ed i quattro cassetti personalizzabili in cinque colorazioni differenti, è perfetto ad ottimizzare gli spazi di gioco dei bambini, lasciando ampio margine di movimento.


Armadio ponte per spazi organizzati: Armadio ponte mondo convenienza

Armadio a ponte Mondo Convenienza Eleonora Il catalogo Mondo Convenienza offre soluzioni di armadi a ponte specifici per le camerette ma aggiunge anche soluzioni per quelle matrimoniali.

In più, nell'ambito specifico dell'arredamento per bambini si può scegliere fra "composizioni bloccate", già complete di armadio a ponte, letto e complementi aggiuntivi, o "composizioni tipo". Dal primo gruppo si possono scegliere armadio a soppalco a tre o sei ante, in colorazioni specifiche per maschietti e femminucce, con letti singoli o doppi (nei modelli a castello o con rete estraibile).

Il secondo gruppo offre soluzioni con armadi molto voluminosi e capienti: le linee Aurora, Bit ed Eco sono l'esempio di composizioni adatte a camerette di grandi dimensioni, soluzioni perfette per chi non ha problemi di spazio.

Esempi di armadi a ponte matrimoniale si ritrovano nelle linee Discovery, Nettuno, Astra: gli armadi, di colorazioni e materiali differenti a seconda della linea, sono tutti a sei ante ed includono letti matrimoniali con o senza fondo contenitore.

Un'offerta tanto vasta aiuta a chiarire dubbi e perplessità e alla fine non si potrà fare a meno di acquistare un armadio a ponte Mondo Convenienza!