Armadio ponte, comodo e moderno

Armadio ponte ikea

L'armadio a ponte per Ikea non è presente nel catalogo, ma è possibile ottenere una composizione di questo tipo attraverso l'accostamento di vari complementi d'arredo prodotti dal marchio.

La struttura a ponte è molto utile sia nelle camerette dei bambini, prevista sia nella versione con letto singolo o con due lettini, che nelle camere da letto matrimoniali dove lo spazio a disposizione è piuttosto contenuto. Il motivo di tale enorme successo di vendita consiste nel poter disporre di una camera compatta e, allo stesso tempo, completa di tutti gli elementi essenziali per vivere serenamente la quotidianità.

Ikea, pur non avendo modelli di armadi a ponte classici, propone numerose soluzioni salvaspazio di buona qualità; tra queste spiccano sicuramente quelle per bambini in quanto, come nella migliore tradizione del marchio, vengono proposti letti che si presentano quasi come delle capanne o delle grotte in cui ripararsi e giocare. Kura, ad esempio, è un letto reversibile, realizzato in legno naturale, che garantisce una robustezza duratura, a prova di bambino e permette di sistemare cassettiere e altro al di sotto del letto. Le soluzioni Ikea per i bambini sono sorprendenti e consentono di arredare i loro spazi in maniera perfetta, senza rinunce. Le metrature ridotte delle camere vengono ampliate con particolari accorgimenti utilizzati in materia.

Armadio ponte Ikea

8pezzi creativo durevole Regolabile scarpiera salvaspazio plastica shoe organizer, scarpe salvaspazio Holder shoe rack--Black

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,98€


Armadio ponte Mondo Convenienza

Armadio ponte Mondo Convenienza L'armadio a ponte Mondo Convenienza costituisce la soluzione ideale per coloro che necessitano di complementi d'arredo di qualità ma desiderano, contemporaneamente, risparmiare sul prezzo finale.

Il marchio è noto per le proposte esteticamente molto valide, robuste e resistenti, perfette per la collocazione in ogni tipologia di casa, dalla più classica alla più moderna.

La struttura a ponte, installata lungo una parete della camera, fissata al muro, consente di moltiplicare gli spazi presenti e di inserire tutti gli elementi necessari per vivere comodamente la quotidianità.

Tra i modelli più interessanti presentati da Mondo Convenienza è di grande interesse la linea Sirio, una collezione di armadi a ponte che si collocano al di sopra del letto matrimoniale, costituendo un pezzo unico che abbraccia una sola angolazione della stanza, lasciando un'ampia superficie calpestabile da utilizzare a piacimento, per inserire ad esempio una cassettiera o una scarpiera, oppure un tappeto persiano. Oppure Aurora, una cameretta a ponte perfetta per i bambini, proposta nei colori più estrosi, quali ad esempio quelli fluo, è un'ottima soluzione anche per due fratellini.

In foto: modello Sirio Mondo Convenienza.

  • Armadio a ponte SMA Style Gli armadi a ponte hanno conquistato a buon titolo uno spazio da protagonisti in moltissime abitazioni: la loro funzione di ottimizzazione e riempimento di spazi verticali comunque inutilizzati, li ha...
  • Un esempio di armadio a ponte matrimoniale Gli armadi che presentano questo tipo di struttura hanno prezzi estremamente variabili in relazione a molti fattori distinti. In particolare, è il materiale utilizzato per la loro realizzazione l'el...
  • armadio a ponte Eleonora mondo convenienza L'armadio a ponte, in certi ambienti di casa, appare una scelta ineludibile. E' il caso ad esempio delle camerette per ragazzi, soprattutto nei casi in cui i figli sono due o più. Conciliare lo spazio...
  • Camera Eleonora Mondo Convenienza Le camere da letto con armadio a ponte Mondo Convenienza garantiscono risparmio e qualità dei prodotti. Infatti, sono veramente numerose le opzioni presenti in catalogo per trovare i complementi d'arr...

KHSKX doppio ponte alto, multifunzionale stoccaggio rack, cucina condimento.,un

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,75€


Armadio ponte matrimoniale

Armadio ponte matrimoniale L'armadio a ponte matrimoniale consente di recuperare molto spazio all'interno della camera da letto, in particolare per la coppia che necessita dell'opportuna metratura per tenere in ordine i propri vestiti, oggetti ed accessori.

Tale particolare tipologia di armadio viene consigliata per le stanze da letto più ridotte, onde consentire di inserire tutti i complementi d'arredo. La struttura a ponte, sovrastando il letto, permette di utilizzare un'area della camera generalmente vuota, ossia la parete, che diventa dunque la base sulla quale viene fissato l'armadio.

In questa maniera, anche la camera da letto più angusta acquista un'area aggiuntiva, permettendo di disporre di tutti i supporti per vivere agevolmente gli impegni quotidiani.

Gli interior designer e gli architetti utilizzano tale soluzione abitativa anche per le metrature importanti, in quanto è sempre utile disporre di metri aggiuntivi da utilizzare a piacimento, in particolare quando si hanno molti pezzi di biancheria.

In foto: Detroit è il modello di armadio a ponte matrimoniale, proposto dal marchio Ricci Casa, che coniuga perfettamente lo stile classico con un tocco di elegante modernità.


Armadio ponte misure

Armadio a ponte misure L'armadio a ponte ha misure variabili, a seconda della camera da letto da arredare. I rivenditori autorizzati monomarca e i mobilifici predispongono delle soluzioni calibrate sulle richieste della clientela, dettate in base alla metratura da coprire.

Logicamente, una stanza da letto con misure ridotte necessita di un intervento particolareggiato che riesca a sfruttare ogni angolo domestico, senza arrecare ingombro. Le esigenze del cliente vengono rispettate al meglio, grazie anche all'intervento di apposite professionalità, quali gli architetti e gli arredatori di interni che riescono ad individuare i complementi d'arredo più idonei da collocare in una determinata area.

Con riferimento ai materiali utilizzati, l'armadio a ponte presenta, in genere, una struttura in legno, con dettagli in acciaio, per uno stile più classicheggiante, mentre, per uno stile moderno e dinamico, tipico degli appartamenti hi-tech, prevalgono i materiali plastici. L'altezza minima di un armadio a ponte è pari a 220 cm, la massima 300 cm. Per le camerette, in particolare, la la larghezza varia da 45, 60, 90, 95, 100 a seconda della ditta costruttrice e dallo spazio disponibile.


Armadio ponte, comodo e moderno: Armadio ponte moderno

Armadio a ponte moderno L'armadio a ponte moderno viene interpretato dai grandi marchi dell'arredamento in una versione basica e minimale, basata sulle linee decise e sui colori naturali che non si discostano da quelli di realizzazione. In tale tipologia di armadio mancano le forme arrotondate, tipiche di uno stile classico, e prevale, al contrario, una certa austerità, tipica degli ultimi tempi. Coloro che desiderano arredare la propria camera da letto, e la propria casa, adottando tale tendenza, possono consultare appositi siti internet o blog specializzati, traendo ispirazione dalle interessanti soluzioni proposte.

Lo stile moderno viene ricreato con diversi accorgimenti, anche ad esempio con la mancanza assoluta di decorazioni che ha anche il merito di velocizzare le operazioni di pulizia quotidiana della polvere. Con riferimento alle tonalità scelte, vi è una netta prevalenza dei colori neutri, utilizzati sia come mono colore che in alternanza, con dettagli scuri per ottenere un certa profondità, ottimo stratagemma arredativo quando gli spazi sono ridotti.

In foto: K06 del marchio Dielle è la cameretta a ponte dal design accattivante, rivolta a ragazzi ed adolescenti.