Armadi a ponte

Armadio a ponte prezzi

Armadio a ponte prezzi: questi risultano essere tendenzialmente economici. Utili per risparmiare spazio e denaro, gli armadi a ponte sono variegati sia dal punto di vista del prezzo che dallo stile.

di Redazione

03 dicembre 2015

Armadio a ponte moderno

Armadio a ponte moderno

Una fra le tante soluzioni per riuscire a risparmiare spazio nelle vostra camera è sistemare un armadio a ponte in essa. L'armadio a ponte comprende, nella sua versione standard, cassetti, ripiani ed un letto, singolo o matrimoniale. Tuttavia, l'armadio a ponte moderno possiede dalle 4 alle 6 ante e cassetti scorrevoli che possono essere utilizzati come letti o divani. Grazie alla pratica forma di questa composizione, potrete permettervi di collocarla su una sola parete, ottimizzando gli spazi senza creare ingombro. A questo punto, potrete sbizzarrirvi liberamente decorando la vostra stanza e soprattutto le vostre mensole con libri, fumetti cd e oggetti di vario genere. Navigate in rete per saperne di più, in modo da poter avere un'idea concreta e conoscere più a fondo le tipologie di armadio a ponte prezzi.

Armadio a ponte prezzi bassi

Armadio a ponte prezzi: solitamente, questo tipo di arredo presenta prezzi molto vantaggiosi. Facendo una piccola ricerca, vedrete che questi prodotti sono tendenzialmente convenienti, considerando il loro vasto utilizzo e i numerosi elementi che lo compongono. Ad esempio, vi sarà possibile trovare armadi economici composti da 6 ante, un letto matrimoniale con doghe in legno e alcuni ripiani ad un costo inferiore ai 1000 euro. Se desiderate sistemare questo tipo di armadio in una camera da letto per bambini, i prezzi saranno ancora più convenienti, visto che la larghezza di essi è minore rispetto ai modelli matrimoniali. Ad esempio, si possono trovare armadi per bambini che rimangono ad un costo di 300/400 euro. Considerate che molto spesso il prezzo tende ad aumentare se il prodotto viene completato da elementi extra (ad esempio, inserimento di un ulteriore letto, cassetto, ripiano).

Armadio a ponte ikea

Il catalogo di Ikea è senz'altro uno fra i più vasti e originali che potrete trovare online. Grazie al loro design e alla loro praticità d'uso, i prodotti targati Ikea dispongono di una grande libertà di personalizzazione. Dal colore fino alla misura, potrete scegliere tutto ciò che fa al caso vostro. Nonostante Ikea non disponga di un vero e proprio catalogo di armadi a ponte, potrete ideare il vostro arredo personale dando un'occhiata alle serie di prodotti di cui dispone l'azienda, come ad esempio Stolmen, Hemnes o Brusali, per poi comporre il vostro armadio personale utilizzando un fantastico programma offerto dall'azienda stessa – chiamato Pax3D – che vi permetterà di creare virtualmente l'arredo da voi desiderato. In questo modo, non solo avrete carta bianca sulla scelta e composizione della vostra composizione ideale, ma potrete anche dar libero sfogo alla vostra creatività e idea personale d'arredamento.

Camerette a ponte economiche

Parlando di armadio a ponte prezzi, possiamo dire che se quello che cercate è un prodotto di taglio economico, la cameretta a ponte può fare al caso vostro. Dando un'occhiata anche a camerette usate, si può riuscire a spendere meno di 200 euro. Ad ogni modo, consultando anche le offerte più articolate tra la categoria delle camerette economiche, esse possono arrivare sino a 1000/1500 euro. Quest'ultimo tipo di camerette sono paragonate a camere di prima qualità, nonostante vengano catalogate all'interno della linea economica. Uno dei materiali più utilizzati per le camerette economiche è il laminato. Unito a colori laccati, garantisce una buona resistenza e longevità. Tuttavia, anche piccole strutture in ferro costituiscono alcune parti dello "scheletro" dell'armadio, così da offrire una completa sicurezza e stabilità.

Cameretta a ponte angolare

Solitamente impiegata in camere per bambini, la cameretta a ponte angolare è la soluzione perfetta per sfruttare due pareti ad armadio. Osservando qualche foto nei cataloghi, potrete vedere che il ponte ad angolo che caratterizza questo tipo di camera può ospitare ben due letti scorrevoli. Infatti, la cameretta angolare è agevolata per fare angolo con armadi, ma anche con librerie o mobili di vario genere. Questa tipologia di utilizzo può risultare utile se si vuole ottimizzare lo spazio e risparmiare notevoli metri quadrati per dar spazio ad altri elementi di arredamento. Tenete di conto che i lati della cameretta angolare misurano 260/270 cm circa in larghezza. Oltre che fornire un'insolita decorazione alla cameretta, la cameretta di questo tipo fa in modo che l'ambiente circostante sia accogliente.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche