Armadi a ponte

Armadio a ponte prezzi e soluzioni

Con l'armadio a ponte i prezzi sono alla portata di tutti perché è una tipologia di arredo che si può trovare nei cataloghi di ogni azienda di arredamento, sia quelle low cost che le altre più famose.

di Redazione

23 febbraio 2016

Camerette a ponte economiche

Camerette a ponte economiche

Anche i brand di arredamento low cost non hanno voluto deludere il proprio pubblico e hanno inserito in catalogo una serie di camerette a ponte economiche pensate per chi non vuole rinunciare alla comodità e praticità di una stanza con l'armadio a ponte ma, allo stesso tempo, non intende spendere una fortuna per acquistarla. Il prezzo più basso di questi modelli, però, non è dato dalla scarsa qualità dei materiali utilizzati quanto piuttosto dal fatto che queste camerette hanno una scelta limitata di varianti e non è possibile personalizzarle più di tanto. Parlando di armadio a ponte prezzi, fra i brand che propongono questi modelli, c'è sicuramente Mondo Convenienza che offre un'ampia scelta di composizioni a ponte bloccate a prezzi sempre molto competitivi. In tutti i modelli a ponte -come in Alfa - non mancano ampi armadi, un letto principale più quello sottostante estraibile, piccole cassettiere per la biancheria e qualche mensola per ospitare giochi e libri e avere così la cameretta sempre in ordine. In foto: composizione a ponte Alfa Mondo Convenienza.

Armadio a ponte prezzi bassi

Un armadio a ponte prezzi bassi è ormai una soluzione offerta da molte aziende che realizzano e commercializzano arredi. In realtà, l'armadio a ponte può fare da cornice sia al letto che alla porta di ingresso della stanza oppure a qualsiasi altro elemento di arredo sia presente nella camera da letto. I modelli offerti da Max Camerette, ad esempio, sono di qualità ma allo stesso tempo molto economici. Di solito vengono venduti nella composizione bloccata che comprende anche il letto con quello aggiuntivo estraibile ma anche cassettiere, una scrivania a scomparsa e tante mensole per riporre ogni tipo di oggetto. Per quel che riguarda armadio a ponte prezzi, il costo complessivo di questa composizione è di circa 400 euro ma, volendo, è possibile trovare anche composizioni bloccate più economiche, che non superano i 300 euro di prezzo. Nel costo, però, non vengono compresi trasporto e montaggio.

Camerette a ponte prezzi offerte

E parlando di armadio a ponte prezzi, per le camerette a ponte, le offerte possono presentare prezzi anche molto più bassi rispetto a quelli che, di solito, sono i costi a catalogo. Ogni azienda di arredamento, infatti, prevede periodiche promozioni sulle composizioni degli anni precedenti oppure anche su quelle che sono rimaste in esposizione negli store per un certo periodo di tempo. Inoltre, grazie al web, si possono trovare una serie di sconti che permettono l'acquisto anche di marche prestigiose ma sempre a prezzi scontati. Negli outlet dell'arredamento, infatti, si possono acquistare marchi come Doimo Cityline oppure Colombini con sconti che arrivano anche al 70%. L'unico problema è che bisogna acquistare il modello che si trova disponibile, ma non possono essere effettuate modifiche di alcun tipo in quanto si tratta di composizioni bloccate. Ad esempio, la composizione bloccata a ponte di Ferrimobili 617 (in foto) - che prevede doppio letto, armadio a ponte, librerie e cassettoni - si può trovare con uno sconto del 60%.

Armadio a ponte matrimoniale prezzi

Esiste anche l'armadio a ponte matrimoniale. In questo caso armadio a ponte prezzi variano in base al modello, alla grandezza ma anche al materiale e, ovviamente, alla marca. In commercio, infatti, esistono armadi a ponte matrimoniale di ogni tipologia in quanto tutte le aziende di arredamento hanno inserito questo articolo nel loro catalogo. L'azienda che più di tutte ha deciso dare numerose alternative di questo modello di armadio è sicuramente Mondo Convenienza. L'azienda di arredamento low cost, infatti, è una delle poche a prevedere armadi a ponte economici ma allo stesso tempo modulabili. In base alle esigenze specifiche della clientela, infatti, si possono combinare i moduli e realizzare un armadio su misura. Gli armadi a ponte matrimoniale partono da un prezzo di circa 200 euro per aumentare in base al metraggio e ai moduli, per arrivare a cifre che superano i 2000 euro per modelli particolari e molto rifiniti.

Armadio a ponte usato

Pensando a armadio a ponte prezzi, è bene sapere che si può acquistare anche l'armadio a ponte usato per cercare di risparmiare sul costo complessivo. I siti online di riferimento possono essere quelli che permettono la compravendita di mobili usati e che permettono di visionare una grande vastità di modelli diversi. Si possono cercare anche portali specializzati nella vendita di arredamento di seconda mano. A fronte del vantaggio che consiste nel risparmio economico c'è, però, un enorme svantaggio: l'obbligo di acquistare l'armadio nelle dimensioni obbligate del modello che si trova disponibile. La difficoltà, quindi, non è solo quella di trovare un armadio a ponte in buone condizioni ma, anche e soprattutto, quella di trovare il modello che si adatti perfettamente con lo spazio a disposizione nella camera.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche