Armadio a ponte cameretta

Armadio a ponte cameretta

Nella case contemporanee gli spazi si riducono sempre di più, mentre l'esigenza di sfruttarli al massimo aumenta, soprattutto nelle camerette dei ragazzi. Lungi dal costituire un semplice ambiente di riposo, la loro stanza da letto si è da tempo trasformata in uno spazio dinamico e vitale, dove concentrare le più diverse attività, dal gioco ai compiti, da svolgere da soli o in compagnia.

Con queste premesse, è d'obbligo puntare sulle più geniali soluzioni salvaspazio e magari considerare l'adozione di un pratico armadio a ponte per cameretta. Comodi e versatili, gli armadi a ponte rappresentano infatti la scorciatoia perfetta per estendere, liberare e scoprire lo spazio, mediante un funzionale gioco di incastri che rivoluziona il concetto di abitabilità. Il loro segreto sta nel creare ampiezze nuove che, sviluppandosi in verticale, riempiono razionalmente i volumi. Tutto ciò, ovviamente, senza trascurare la vivibilità, amplificata da arredi ariosi che, anche quando privilegiano i pieni delle armadiature rispetto ai vuoti delle scaffalature, possono occupare intere pareti senza compromettere minimamente lo spazio vitale.

armadio a ponte per cameretta

Premier Housewares 2403292, Armadietto pensile a 2 ante, con specchio, effetto quercia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 87,02€


Camerette con armadio a ponte

Cameretta con armadio a ponte La scelta di optare per un armadio a ponte cameretta non è necessariamente dettata da una mancanza di spazio. Se infatti una delle prerogative degli armadi che si sviluppano in altezza è ovviare alla ridotta superficie calpestabile, è pur vero che la loro presenza si rivela preziosa anche in stanze da letto piuttosto ampie, ma caratterizzate da problematiche particolari.

Ad esempio, può capitare di disporre di uno spazio notevole a livello di metratura, ma di non poterlo utilizzare a dovere, in quanto interrotto da porte o finestre che vietano di posizionare gli armadi nella maniera voluta. In questo caso, l'armadio a ponte è un ottimo alleato in quanto, sovrastando le aperture, consente di sfruttare al meglio gli spazi, creando effetti originali e d'impatto. Inoltre, se in passato l'idea di optare per tale tipologia di guardaroba poteva suscitare qualche perplessità, le attuali proposte di camerette con armadio a ponte cancellano ogni dubbio. Sarà forse perché i mobili contenitore di nuova generazione, con i loro design predisposti per infinite soluzioni compositive, si adattano proprio a tutti i gusti e a tutte le esigenze!

  • Armadio a ponte Gli armadi a ponte sono particolari tipi di mobili grazie ai quali l’acquirente riesce a sfruttare gran parte dello spazio disponibile nella propria stanza, spazio che prima veniva sprecato perché dif...
  • armadio a ponte componibile moderno Per sfruttare al meglio gli spazi disponibili, senza lasciare inutili vuoti, gli armadi a ponte economici componibili possono essere la scelta giusta molto più di una composizione bloccata. Capita spe...
  • Armadio a ponte per cameretta Le misure degli armadi a ponte possono cambiare in base alla tipologia della camera che dobbiamo arredare. Inserire questo tipo di arredo in una camera è utile per recuperare lo spazio quando è molto ...
  • Armadio a ponte moderno Una fra le tante soluzioni per riuscire a risparmiare spazio nelle vostra camera è sistemare un armadio a ponte in essa. L'armadio a ponte comprende, nella sua versione standard, cassetti, ripiani ed ...

Cameretta a Ponte Colore Bianco e Malva attrezzata

Prezzo: in offerta su Amazon a: 465€


Armadio a ponte con ante battenti

Armadio a ponte con tante ante battenti Arredare con un armadio a ponte cameretta significa solitamente puntare su pareti attrezzate, ormai al centro delle proposte dei produttori di mobili, grazie ad enormi potenzialità estetiche e funzionali.

Questi sistemi permettono infatti di sbizzarrirsi con le combinazioni più pratiche e creative, unendo tutte le tipologie di armadi, cassettiere, soluzioni letto, scaffalature e scrivanie. Per quanto riguarda i guardaroba, un espediente classico consiste nell'inglobare un piccolo armadio a ponte con ante battenti a terra, ai lati di una struttura più complessa.

Struttura che comprenderà ogni complemento utile, dal letto allo scrittoio, dai cassetti che fanno da comodino fino alle mensole, il tutto concentrato in un'unica parete. Se poi si ricerca una maggiore capienza, perché magari si ha bisogno di uno spazio più ampio da riservare ai vestiti, nessun problema: un'altra soluzione tipica è rappresentata dall'armadio a ponte pensile, che con le sue molte ante, sovrastanti il letto in senso sia orizzontale che verticale, offrirà agli abiti un ricovero talmente accogliente da soddisfare persino i più fashion addicted!


Armadio a ponte per cameretta per due

Armadio a ponte con letti a castello Gli armadi a ponte cameretta sono sempre bellissimi, ma quando sono protagonisti di camerette riservate a più bimbi danno davvero il meglio di sé. Si pensi ad esempio alla possibilità di contornare una coppia di lettini mediante due colonne armadio laterali collegate ad una centrale, che unisca comode ante pensili ad una cassettiera da utilizzare a mo’ di comodino: una soluzione collaudata e sempre in voga, in quanto pratica, elegante e molto equilibrata.

Ma l'armadio a ponte, nella cameretta per due, può anche ricreare look inediti ed innovativi. Se le dimensioni della stanza lo permettono, si può infatti considerare un sistema d'arredo particolarmente accattivante e adorato dai ragazzi.

Si tratta degli armadi a ponte collegati ai letti a castello che, servendosi di comodi soppalchi, spingono all'eccesso la prerogativa dei guardaroba, sviluppando verso l'alto anche le soluzioni per dormire. Divertenti da vedere e da fruire e oggi resi più comodi da scalette ampie e consistenti, il problema di questi sistemi a ponte rimane sempre lo stesso: i ragazzi litigheranno per aggiudicarsi la postazione soppalcata, che se non è la più comoda, è certo la più avventurosa!


Armadio a ponte angolare

armadio a ponte angolare E se oltre alla piacevolezza e alla funzionalità dell'armadio a ponte, si volesse riservare alla cameretta dei ragazzi il glamour degli arredi ad angolo? In fondo, guardando alle tante proposte e alla loro indiscutibile resa estetica, si direbbe che non esiste proprio matrimonio più azzeccato.

L'armadio a ponte angolare dona infatti un carattere unico alla cameretta, che subito acquista un'allure contemporanea, in linea con l'estetica moderna. Giocando con i colori e con le variazioni di altezza e profondità, i diversi armadi a ponte angolare non smettono mai di stupire, conquistando tutti con la loro capacità di sfruttare gli spazi al centimetro e con le loro linee estremamente trendy. Insomma, quando i guardaroba a ponte seguono una direzione angolare, l'ambiente ne guadagna in termini di stile, anche grazie ad espedienti come evidenziare sapientemente gli angoli con opportune sfumature. Dunque, se la cameretta dei vostri figli presenta una parete non lineare o spazi limitati, non consideratelo un problema: avrete trovato la scusa perfetta per impreziosire l'ambiente con un fantastico armadio a ponte angolare!