Armadi a ponte

Armadi a ponte componibili idee e consigli

L'armadio è un elemento necessario nella camera da letto. Per chi non ha molto spazio a disposizione, ma ha bisogno di un armadio capiente, gli armadi a ponte componibili sono la soluzione più adatta.

di Redazione

22 febbraio 2016

Armadi componibili

Armadi componibili

Un armadio a ponte componibile è adattabile ad ogni tipo di camera da letto (matrimoniale o singola). Si hanno disposizione una vasta gamma di armadi componibili tra cui poter scegliere quello che più soddisfa le esigenze di spazio e di stile della camera che si deve arredare. Modelli realizzati di tutti i materiali, forme, colori, in grado di adattarsi ad ogni tipo di superficie e di arredamento. Ricordiamo le camerette componibili per ragazzi "Moretti Compact" e gli armadi a ponte componibili "Clever" col sistema di scrivania a scomparsa. E' così possibile arredare al meglio un ambiente piccolo, renderlo comodo senza dover sacrificare lo stile che si è scelto. Armadi a ponte realizzati con materiali di ottima qualità, disegnati secondo un design moderno, perché un armadio deve essere sia abbinato all'arredamento di una stanza sia essere comodo e capiente. Ciò consente di unire la praticità alla funzionalità. Gli armadi a ponte componibili sono un'ottima soluzione anche dal punto di vista economico, perché ne esistono di tutti i prezzi, a partire da quello più conveniente e semplice a quello più caro e rifinito. Un prodotto unico, si deve solo scegliere.

Camere da letto a ponte

Le camere da letto a ponte sono camere che possono essere personalizzate in base ai gusti e alle esigenze dei clienti, anche di quelli più esigenti. Oggi c'è la possibilità di poter scegliere tra una vasta gamma di opzioni. Camere componibili dagli stili più diversi, da quello più classico a quello più moderno. Spesso per problemi di spazi si pensa di doversi accontentare di armadi piccoli e poco funzionali. Con gli armadi a ponte componibili questo problema è superato, perché è possibile ottenere un risultato ottimo e funzionale senza dover rinunciare all'eleganza e quindi senza sacrificare lo stile prescelto. Ne sono un esempio le camere da letto a ponte "Dielle Modus", che si sviluppano in altezza, e sono ideali per sopperire alla mancanza di spazio. Le camere da letto a ponte componibili, consentono quindi di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze ed è possibile sceglierne ogni minimo particolare. Ante battenti o ante scorrevoli, comodini integrati, armadi capienti, vani aggiungivi porta oggetti, mensole estraibili e tanti altri componenti che contribuiranno a rendere unica la camera. Le composizioni sono tante, basta solo scegliere quella più adatta.

Armadi a ponte Ikea

Molto spesso per avere più comodità nelle camere è necessario sacrificare lo stile scelto per l' arredamento. L'azienda svedese non propone dei veri e propri armadi a ponte componibili, ma tante valide alternative che possono risolvere al meglio i problemi di spazio. Le camere da letto Ikea sono ideali per chi ha a disposizione poco spazio e vuole sfruttarlo al meglio. E' possibile personalizzare la camera da letto in base sia ai gusti che alle esigenze personali. Ikea propone tante alternative, sia per le camere da letto matrimoniali che per le camerette singole, che permettono di risolvere i problemi di spazio. Per esempio il sistema componibile "Pax" che consente di realizzare un armadio che riesca a sfruttare tutto lo spazio a disposizione e si adatti alle esigenze del cliente. Oppure ancora, i letti a soppalco, che si sollevano diventando vani contenitori nei quai riporre oggetti: cuscini, lenzuola e tanto altro. Tutto senza sacrificare l'estetica. Invece per le camerette dei bambini, sono a disposizione una vasta scelta di colori e la possibilità di riempirle di accessori che la renderanno anche un luogo di svago. Si tratta di camere comode, pratiche da usare, funzionali, disponibili in diversi stili, da quello essenziale a quello più ricercato e soprattutto a prezzi di mercato molto convenienti.

Armadi a ponte Mondo Convenienza

Per chi necessita di armadi molto capienti Mondo Convenienza ha la soluzione più adatta a questa esigenza. Infatti, il marchio, propone diversi modelli di armadi a ponte componibili che danno la possibilità di creare delle camere da letto matrimoniali con un armadio personalizzabile, da uno a dieci ante e di aggiungere l'elemento cabina, del quale si può anche scegliere la capienza. Ed inoltre si può comporre la camera scegliendo anche il letto matrimoniale con vano contenitore, per riporci comodamente all'interno componenti di arredamento oppure oggetti di uso comune. Ne è un esempio la linea "Nettuno". Invece per i più piccini, Mondo Convenienza propone una vasta scelta di camerette con armadi a ponte, disponibili in diversi stili. Soluzioni colorate e divertenti che faranno della cameretta dei bambini anche un luogo dove divertirsi. Il tutto senza sacrificare la praticità della camera. Gli elementi essenziali di una cameretta sono librerie, mensole, scrivanie e mondo convenienza riesce a far coinciliare tutti questi componenti senza sacrificare spazio. Ricordiamo tra i prodotti più usati i letti a soppalco e le scrivanie estraibili. Le linee più gettonate del catalogo Mondo Convenienza sono "Aurora" e "Eco".

Armadi per camere da letto

Una camera da letto deve essere ben organizzata. Al di là dell'aspetto estetico deve possedere tutte le praticità che possono semplificarci il lavoro domestico. Infatti, è indispensabile che sia fornita di armadi per camere da letto capienti, pratici e funzionali. Grazie alle camere componibili è possibile davvero trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Ed oggi, con le proposte dei marchi che seguono gli stili moderni, un design curato e un'ottima organizzazione dello spazio, è possibile anche unire la praticità allo stile. E' possibile creare la camera dei propri sogni, sceglierne ogni minimo dettaglio e senza rinunciare alla comodità. Armadi componibili, con ante scorrevoli o a battente o soluzioni angolari. La cosa importante è che questo componente dell'arredo si sposi bene con la stanza e soddisfi le necessità del cliente. Oggi, è possibile scegliere tra una vasta gamma di opzioni, a partire da uno stile più classico ad uno più ricercato e senza dover spendere per forza delle cifre esorbitanti, perché le diverse linee vanno a coprire tutte le fasce di prezzo. Ne sono un esempio le camere a ponte di Mercatone Uno, che offre mobili di qualità a prezzi convenienti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche