Armadio metallico

Particolarità dell'armadio metallico

L'assoluta resistenza e robustezza è la prerogativa che ha permesso l'affermazione degli armadi metallici sul mercato.

Alcuni oltre alle dimensioni standard, sono realizzati su misura per soddisfare diverse richieste in base alle esigenze di ottimizzazione degli spazi da parte dei clienti.

Diversi sono i materiali utilizzati, tra i più costosi, ci sono le lamiere in acciaio, tra i più economici quelli in zinco.

Gli armadi metallici sono i più costosi, il prezzo varia a seconda dello spessore, necessita di poca manutenzione, essendo l'acciaio una lega formata da vari metalli, tra cui il cromo che lo protegge dalla ruggine e dalla corrosione.

L' armadio metallico trova posto in diversi ambienti quali: uffici, palestre, industrie o anche la vostra casa, sia negli spazi interni che in quelli esterni.

armadi metallici

Kis 9760000 0270 Titan Armadio Alto in Plastica, colore Nero/Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 96,17€


Armadio metallico negli uffici

armadio per ufficio Nel corso del tempo si è assistito alla sempre maggiore diffusione dell'armadio metallico all'interno degli uffici.Sul mercato ne esiste una vasta gamma, di varie dimensioni, modelli, colori con un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Gli armadi metallici sono una soluzione d'arredo comoda e funzionale, con linearità del design, versatilità e durata nel tempo; essi sono facilmente inseribili in qualsiasi tipologia di spazio e contesto d'arredo.

Disponibili in diverse misure, con un gran assortimento di colori, sono realizzati con ante a battenti o scorrevoli con o senza vetro temperato.

Questo modello oltre ad essere un ottimo metodo d'archiviazione, offre un'immediata visualizzazione dei documenti in esso conservati.

Presentano anche la possibilità di collocare più moduli tra di loro, accostandoli o sovrapponendoli, in modo da rendere l'ufficio funzionale ed avere tutto in ordine.

  • armadio in ferro Abbiamo diversi modi di arredare la nostra casa: mobiletti sospesi per soggiorno, puffetti contenitivi da utilizzare come porta oggetti.Ma uno dei mobili che non passa mai di moda è tutti quelli che n...
  • armadio in ferro per esterno Gli armadi in ferro hanno molte occasioni d'uso; una delle più comuni è quella dell'arredamento da esterno. Questi articoli infatti, grazie alla loro struttura robusta e al materiale di cui sono compo...
  • armadio lago Il mondo dell'arredamento è sempre in evoluzione e apre le porte ogni giorno a nuove idee. L'armadio in tela è una novità assoluta nel suo genere. questi mobili sono leggeri, pratici e sopratutto molt...
  • armadio esterno in legno Chi ha la fortuna di abitare in una casa corredata di un bel giardino oppure di un ampio terrazzo, si limita spesso ad usufruire di questo spazio solamente per cene in famiglia e con gli amici nella s...

Centrufficio Loreto - Armadio Metallico Con Ante Scorrevoli L180

Prezzo: in offerta su Amazon a: 439€


L'utilizzo negli spogliatoi, palestre ed officine

armadietti spogliatoio Gli armadi metallici sono in grado di risolvere tutte le esigenze di contenimento e custodia degli oggetti personali negli spazi collettivi.

Realizzati in lamiera d'acciaio, dotati di piedini di supporto, con ante a battenti e muniti di ripiani regolabili in altezza.

La robustezza è garantita da un metodo di ancoraggio ad incastro e fissaggio con viti, disponibili in diverse misure di profondità.

Per una vostra maggiore sicurezza, le ante di diverse tipologie, sono fornite di serrature con maniglie lucchettabili o a richiesta serratura con chiave.


L'utilizzo in ambienti interni ed esterni

armadio esterno in metallo Gli armadi metallici trovano posto anche nelle vostre case sia all'interno che all'esterno.

Per resistere alle condizioni meteo più estreme, agli agenti atmosferici, alla corrosione della salsedini o alla ruggine, la superficie interna ed esterna viene trattata con plastificatura o verniciatura.

Nel primo caso si utilizzano materiali sintetici, che oltre prevenire la formazione di ruggine, evita il cambiamento di colore una volta che gli armadi sono esposti al sole.

Il secondo metodo è meno utilizzato, in quanto lo strato superficiale può raschiarsi facilmente ed arrugginire.

Disponibili con ante a battente o scorrevoli, ripiani rinforzati e regolabili, presenti anche nella versione bicolore, quando lo spazio disponibile è ridotto, si può optare per quelle a serrandina.

Realizzati anche in lamiera d'acciaio, con schienale dotato di feritoie, per una perfetta areazione, disponibili in kit, correlati dalle istruzioni per un semplice montaggio.

Ogni modello si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, per creare uno spazio pratico e funzionale e per mantenere perfetto ed impeccabile l'ordine interno.

Utilizzati anche in cantine, garage non coperti, in tutti quegli ambienti freddi o dove si rileva un'umidità elevata.


Sostanze infiammabili e chimiche

armadietto medico Gli armadi metallici garantiscono la massima sicurezza nelle fabbriche, nei laboratori chimici, in quanto le sostanze come acidi, soluzioni alcaline o sostanze inquinanti dell'acqua, possono essere stoccate secondo la normativa vigente.

Particolarmente studiati sono quelli che vanno a contenere sostanze infiammabili.

Gli armadi metallici hanno una struttura a parete doppia in lamina d'acciaio pressurizzato, che non solo è simbolo di solidità, ma anche di protezione dagli sbalzi termici.

I migliori sul mercato sono in grado di dare una garanzia al fuoco per almeno novanta minuti, inoltre sono dotati di ventilatori di aspirazione, per la ventilazione forzata, perché la massima sicurezza è un requisito essenziale sul luogo di lavoro.