Le cabine armadio economiche

Ikea cabina armadio angolare

Da Ikea i sistemi per armadio sono componibili e personalizzabili; tra le varie opportunità, Ikea cabina armadio angolare permette di allestire un arredo funzionale usando le strutture angolari che l'azienda svedese propone.

di Redazione

23 febbraio 2016

Armadio Pax Ikea

Armadio Pax Ikea

Ikea da molti anni produce una serie di armadi modulari di grande successo. Stiamo parlando dell'armadio Pax Ikea, il quale può avere diverse profondità e altezze per adattarsi a qualsiasi stanza. Alle strutture modulari, abbina ante di tantissime finiture e colori per incontrare il gusto di ogni cliente. Le linee pulite rendono Pax adatto a tutti gli stili e gli ambienti. Tra le varie soluzioni, la serie Pax annovera le strutture angolari che consentono di allestire Ikea cabina armadio angolare. Il vantaggio rispetto ad una cabina armadio classica sta nel fatto che con Pax si occupa meno spazio e quindi, si può sistemare anche nelle stanze più piccole. L'estrema versatilità delle soluzioni, poi, è data, non solo dalla varietà di finiture, ma soprattutto dalle decine di accessori interni che possono essere scelti per organizzare al meglio il nostro guardaroba. Il tutto può essere ottenuto senza spendere troppo e risparmiando ancora di più se decidiamo di montare da soli il prodotto scelto.

Armadio camera da letto Ikea

Le serie di Ikea cabina armadio angolare sono versatili e possono essere usate anche al di fuori delle camere da letto, ma è certo che danno il loro meglio proprio in quelle stanze. Sebbene l'azienda abbia pensato a soluzioni per tutti i gusti, la serie Pax è diventata il prodotto principe in questo settore per la semplicità e la praticità che la contraddistingue. Le strutture Pax sono realizzate in derivati del legno leggeri ma resistenti, si montano con grande facilità, si puliscono velocemente e si adattano a tutti gli ambienti. Inoltre, i piedini regolabili permettono di ovviare ai problemi dei pavimenti con pendenze irregolari. Come moltissimi prodotti del gruppo, essi sono dotati di un semplice sistema antiribaltamento che consiste in un piccolo gancio da fissare alla parete. Le superfici sono lisce per garantire una facile ed efficace pulizia e i colori durano immutati nel tempo. Nel caso di stanze strette, sono disponibili profondità inferiori allo standard, cioè da 38cm. Questa misura è utile nel caso di ridotto spazio per l'apertura dell'anta, anche se per queste problematiche sono disponibili le ante scorrevoli.

Ikea ante armadio

Come già accennato, l'estrema versatilità di Ikea cabina armadio angolare risiede soprattutto nell'ampia scelta di colori e finiture. Una volta individuate le strutture e le misure che fanno al caso nostro, non ci resta che scegliere con quale anta completarle. Una prima scelta dev'essere fatta sul tipo di apertura. Ad esempio, nella serie Pax, troviamo sia ante a battente che ante scorrevoli. Poi c'è la finitura, che può essere nei colori del legno e con le stesse venature, oppure laccata, verniciata, lucida e opaca. Ma non finisce qui: nell'ampia gamma di ante dell'azienda a disposizione, ci sono anche quelle in vetro, satinato o scuro, con varie cornici. Infine esistono anche le ante a specchio che sono molto utili per dare l'illusione ottica di ambienti più spaziosi e si prestano bene anche ad usi diversi di quelli del semplice guardaroba. Le ante a battente hanno una larghezza di 50cm, mentre quelle scorrevoli possono essere da 75cm o 100cm. Resta inteso che nella stessa combinazione si possono inserire entrambi i tipi di apertura, magari alternandoli per dare maggiore movimento alla figura.

Armadi ad angolo Ikea

Gli armadi ad angolo di ikea sono pensati per occupare poco spazio ma avere al tempo stesso una buona capienza. Anch'essi appartengono alla serie Pax, e quindi godono dell'ampia scelta e delle combinazioni di questa serie. Ma perché mai dovremmo acquistare Ikea cabina armadio angolare? E' presto detto: supponiamo di aver bisogno di un armadio con una lunghezza lineare di 3mt; supponiamo, poi, che l'armadio debba essere profondo abbastanza da contenere il nostro guardaroba; ora prendiamo le misure della nostra parete e scopriamo che l'armadio dei nostri desideri non entra! Ma non dobbiamo rinunciare al nostro progetto, accontentarci di un piccolo armadio che non conterrà mai tutti i nostri vestiti. Dobbiamo semplicemente scegliere un angolo della stanza e acquistare un armadio angolare Pax. Si tratta di scegliere un modulo angolare e altri due moduli da 50cm di larghezza che andranno assemblati ai lati del primo. Il risultato sarà un armadio della stessa capienza di quello desiderato, ma con metà ingombro. Scegliendo la massima altezza dei moduli, 236cm, si potranno ottimizzare al massimo gli spazi.

Ikea catalogo armadi camera

L'azienda svedese produce diversi cataloghi, oltre a quello generale. Esistono cataloghi per ogni ambiente della casa, visto che i prodotti tra cui scegliere sono davvero tanti. Tra questi, troviamo il catalogo degli armadi per camera. Inoltre, poiché la serie Pax è molto articolata, l'azienda fornisce anche un appendice che raffigura tutti i moduli e le misure disponibili per questo prodotto. I cataloghi e le brochure sono disponibili in negozio e se si possiede la carta fedeltà Ikea si possono ricevere a casa, oltre che naturalmente, avere la possibilità di consultarli direttamente online. Il catalogo armadi si rivela molto utile, infatti la visita in un negozio è tanto piacevole quanto impegnativa, perché c'è una vasta esposizione di migliaia di prodotti. Può capitare che si vada con l'idea di comprare qualcosa e poi, una volta lì, si entra in crisi perché si vedono soluzioni e combinazioni che non ci erano venute in mente. Per questo è consigliabile sfogliare il catalogo prima di andare in negozio, in modo da avere già delle idee in mente. Questo per non perdere tempo e non perdersi tra le molteplici opportunità. La comodità del catalogo è anche nel sapere già le misure dei mobili che andremo a scegliere.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche