Gli accessori

Appendiabiti

Non sempre si dà abbastanza importanza agli appendiabiti da utilizzare negli armadi o come complementi dell'arredo. Essi però contribuiscono alla razionalizzazione e all'organizzazione degli indumenti.

di Redazione

22 aprile 2015

appendiabiti

Appendiabiti

Gli appendiabiti, oltre ad essere molto utili per appendere giubbotti e borse, possono essere anche eleganti complementi di arredo. In rete, ad esempio, ce ne sono moltissimi: da quelli più semplici e funzionali a a quelli più eleganti. Sul sito Shopalike.it ci sono centinaia di appendiabiti. Quelli singoli sono molto economici ma forse poco funzionali se si vive in una casa numerosa o se si invitano tanti amici a casa. I pannelli appendiabiti, invece, consentono di riporre molti più abiti e sono anche più solidi. Ce ne sono in vari materiali, da quelli in legno a quelli in materiale tecnico, adattabili ad ogni tipo di arredamento, c'è solo l'imbarazzo della scelta. I prezzi dei pannelli appendiabiti, come è comprensibile, sono però più elevati e possono arrivare a costare anche più di 150 euro. Insomma, la scelta dipende sempre dalle esigenze di casa. Sempre sullo stesso sito ci sono appendiabiti a muro in ferro e altri materiali, a forma di albero, di fiore e tanto altro ancora. E' poi possibile acquistare anche prodotti di marchi noti come quelli della Foppapedretti.

Appendiabiti Ikea

Sul sito di IKea ci sono appendiabiti a partire dai 2 euro fino ad oltre 100 euro. Ci sono soluzioni molto diverse, adattabili sia ad un arredamento classico che ad uno moderno. Particolarmente graziosi sono i separé per la camera da letto, in vari colori e con motivi floreali. Ce ne sono anche per l'arredo moderno, richiamando le atmosfere orientali, oppure colorati per la cameretta dei bambini.

Tipologie di appendiabiti

Sul sito Trovaprezzi.it si possono trovare una quantità impensabile di appendiabiti, da quelli per appendere le cinture, i cappelli e ovviamente cappotti e giacche, di tutte le forme e misure. Se si ha poco spazio sulle pareti, ad esempio, si può optare per un appendiabiti da montare dietro la porta o all'interno delle ante dell'armadio. Se però si ha la necessità di appendere molti abiti, si può scegliere di acquistare un attaccapanni da montare a parete con otto o dieci pomelli. Un prodotto di questo tipo, in acciaio e legno può costare meno di 40 euro ed è anche molto carino da vedere. Per gli amanti dell'ordine, si può scegliere di acquistare degli appendiabiti da inserire nella cabina armadio, anche facilmente trasportabili perché dotati di comode rotelle. Questo tipo di prodotto è estremamente utile perché consente di riporre molte stampelle e poi è estremamente economico. Il prezzo di questo appendiabiti in ferro può aggirarsi intorno ai 15 euro.

Portacravatte

Sempre sul sito Trovaprezzi.it esistono delle proposte davvero interessanti per gli uomini che indossano spesso la cravatta. L'articolo si chiama porta cravatta dandy ed è prodotto dalla Foppapedretti, un articolo davvero interessante perché consente di avere a portata di mano tutte le cravatte che si possiedono sopra un solo supporto che si appende all'asta dell'armadio come una semplice stampella. Il costo di questo prodotto è di 31 euro a cui però vanno aggiunte le spese di spedizione. Per chi non è amante dello shopping online può anche recarsi personalmente in un negozio di arredamento o un negozio che vende articoli utili per la casa, oppure raggiungere lo store Ikea o Leroy Merlin più vicino a casa propria per verificare di persona la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche