Armadio componibile

Armadio nero

La scelta dei mobili contenitore per la propria abitazione è un passo fondamentale per dare la giusta impronta all'ambiente. Perchè non pensare all'acquisto di un armadio nero?

di Redazione

24 aprile 2015

armadio novamobili

Scelta dell'armadio

Gli armadi non possono mancare in nessuna casa che si rispetti per la migliore organizzazione di articoli e accessori per l'abbigliamento e non solo. Da tempo ormai esportati al di fuori della camera da letto, gli armadi trovano posto in qualsiasi angolo della casa, soprattutto in corridoi o disimpegni spaziosi, diventando così non solo ottimi organizer, ma anche bellissimi complementi di design arredativo. La scelta proposta dalle case di arredo è vasta, sia per lo stile che per il colore, ma una soluzione che non passa mai di moda è sicuramente la scelta di un armadio nero. Il nero, infatti, oltre a risultare sempre molto elegante e raffinato, è un colore che si sposa bene con qualsiasi altro colore di altri pezzi d'arredamento, fondendosi sempre armoniosamente e senza mai risultare estraneo.

Armadio nero Ikea e Dondi Mobili

Varie sono le soluzioni proposte dalle maggiori aziende d'arredamento, e, naturalmente, moltissime sono le proposte che riguardano l'armadio nero. Ikea, ad esempio, colpisce per due modelli di guardaroba molto interessanti: Hemnes, un guardaroba a 3 ante in legno massiccio, con ripiano regolabile in quattro posizioni, e Pax, un guardaroba con ante scorrevoli in vetro temprato Uggdal a contrasto grigio. Estremamente moderne le proposte di Dondi Mobili: l'armadio Sestante Comp. 29, a due ante scorrevoli di forte spessore con cornice in alluminio brillantato e vetro nella finitura "ice black" o quello Sestante Comp. 38, con ante scorrevoli di forte spessore, telaio brillantato e pannelli laccati di colore nero a finitura lucida, risultano piacevoli alla vista come due vere e proprie opere d'arte in casa.

Armadio nero di design

Ma se si vuole proprio azzardare e scegliere un armadio nero che abbia davvero uno stile artistico, i prodotti di design pronti a strabiliarci e strabiliare sono tanti: Interlübke propone l'armadio Reef, un armadio con dei tratti talmente distintivi che si riconoscerebbe anche ad occhi chiusi e da non nascondere assolutamente! Spettacolare e di lusso il guardaroba della linea nuovo barocco Venezia di Jetclass - Real Furniture, in legno di ciliegio a due ante e MDF waterproof. Simpatico l'armadio Zerootto design by Carlo Rampazzi con particolari a contrasto fucsia, giocoso l'armadio Arabesque di Ivano Redaelli realizzati in MDF, con rivestimento in cuoio pieno fiero e rfinitura interna laccata nera. Insomma, le soluzioni per scegliere l'armadio nero più affine al proprio stile, al proprio budget e ai propri bisogni sono molteplici, l'importante è affrontare la scelta con la consapevolezza che ci stupiremo da quante sfumature di nero è possibile trovare in ogni armadio!

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche